Show Icarus Marcianise! Alla Palestra Pizzetti in occasione della diciassettesima giornata valevole per la penultima di regular season di pallavolo femminile Serie C Girone B le rosanero riscattano il passo falso di una settimana fa in quel di Montefusco, imponendosi in tre set sulla formazione partenopea de I Koala Mignon. Ileana Decato, schiacciatrice della Icarus Marcianise, subito dopo il momentaneo 17-17 nel terzo parziale in cui potremmo definirla “Ileana Decato Show” l’atleta di ruolo schiacciatrice rosanero, dal servizio mette a segno inizialmente due ace sul 19-17 quando il sestetto partenopeo de I Koala Mignon richiede il time-out. Rientrati sul parquet di gioco, la musica difatti non cambia. Anzi Ileana Decato serve come dei veri e propri cioccolatini (cinque ace di fila) che si infrangono nella metà campo avversaria per il 22-18 rosanero. 

Le parole a caldo di Ileana Decato, schiacciatrice della Icarus Marcianise, al termine del big-match di giornata contro il sestetto de I Koala Mignon, nel corso di un’intervista:

3-0 alla compagine partenopea de I Koala Mignon con il ritorno alla vittoria da tre punti in classifica, continua di fatto l’intricata lotta ai playoff promozione

«Sì davvero! Ci voleva proprio questa vittoria considerando che arrivavamo da settimana scorsa in cui avevamo perso dei punti importanti che potrebbero ancora farci scendere di classifica. Oggi, sono stati di fatto tre punti pieni, di assoluta rilevanza in cui non abbiamo perso neanche un set. Continuiamo a sperare di risalire la classifica».

È stata un’altra grande importante prestazione dell’intera squadra rosanero e, da parte tua con moltissimi attacchi vincenti che hanno impensierito la difesa ospite come ad esempio, quando nel terzo set sei stata tra le protagoniste di cinque ace consecutivi dal servizio, nel rush finale di set…

«Si tratta di una fantastica giornata. Alla fine ci sta pure nel porre pressione al servizio trovando diversi ace. Ovvero nella partita occorre essere sempre molto cinici. In virtù del fatto che quest’anno abbiamo passato un pò di periodi particolari come quelli legati agli infortuni vari, ai cambi di ruolo, andiamoci a prendere una soddisfazione che meritiamo. Adesso più che mai, bisogna un pò darci dentro nel proseguire il nostro fantastico obiettivo».

Ci racconti la forza e l’autostima del gruppo targato Icarus Marcianise, risiede in…

«In tutti i ruoli. Siamo un gruppo molto affiatato. Giochiamo insieme da tre anni e con alcune compagne di squadra sono anche da dieci, quindici anni che già ci conosciamo sempre per una questione strettamente pallavolistica. In più occorre aggiungere ovviamente la Dirigenza che è sempre con noi, partendo dal Presidente Antonio Tartaglione, da chi ci aiuta, supporta durante gli allenamenti. Posso dirti che siamo prima di tutto amici e poi compagni di squadra, in campo».

Ogni qualvolta sei sul parquet di gioco, ti ispiri a…Cosa ti illumina maggiormente?

«Siamo cresciute insieme su di uno stesso parquet. Abbiamo fatto importanti sacrifici e questa cosa di fatto già basta per fare sempre meglio e non lasciare così andare una partita, un determinato punto, una situazione al caso».

Sabato (1 aprile) sarà un’altra partita di fondamentale rilevanza per la Icarus Marcianise con la trasferta sul campo della Volley World Crispino Parquet. Come la vedi, andando in direzione di quella sfida essendo l’ultima partita di regular season, giocandovi ancora ancora l’intricante lotta ai playoff promozione nel cercare di agguantare quel secondo posto…

«Sicuramente in settimana prepareremo bene la partita di sabato contro la Volley World Crispino Parquet. Cercheremo di concentrarci al meglio sull’obiettivo. Siamo cariche nel continuare a vincere. Daremo il massimo, la palla è rotonda, non si sa mai. Ci presenteremo a Napoli per portare a casa l’intera posta, poi vedremo cosa succederà».

Ileana Decato, in che modo vorresti concludere la nostra intervista?

«Forza Icarus Marcianise».

Grazie Mille Ileana Decato per la tua disponibilità! A presto!

Grazie Mille a te Moreno e Grazie Mille a topnewspop!

Proseguiranno curiosità, novità, news dalle atlete rosanero e nonché dai risultati delle prestazioni della Icarus Marcianise.

Link social

Facebook Icarus Marcianise: https://www.facebook.com/icarusmarcianise/?locale=it_IT

Instagram Icarus Marcianise: https://www.instagram.com/icarusvolleymarcianise/

@icarusvolleymarcianise

Instagram Ileana Decato:

https://www.instagram.com/iledec/?hl=it

@iledec

Instagram Moreno De Rosa:

https://www.instagram.com/moreno_derosa/

@moreno_derosa

Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/groups/1158722014764982

Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/profile.php?id=100086742258641

Twitter topnewspop: https://twitter.com/TopNewsPop1

@TopNewsPop1

Instagram topnewspop: https://www.instagram.com/topnews_pop/

@topnews_pop

A tu per tu con Ileana Decato – L’intervista
Show Icarus Marcianise nel big-match di giornata! 3-0 alla formazione partenopea de I Koala Mignon