Archiviato il passo falso di Montefusco, la compagine rosanero torna sul parquet amico per la diciassettesima giornata del Campionato di pallavolo femminile Serie C Girone B: Icarus Marcianise – I Koala Mignon. Alla Palestra Pizzetti di Marcianise, scatta l’operazione riscatto per le rosanero.
Si respira gran voglia di riscatto tra le ragazze della Icarus Marcianise, chiamate a rimpinguare quel terreno di punti lasciato a dicembre (durante il match di andata) quando la formazione partenopea riuscì ad imporsi in quattro set. Con fiducia ed ottimismo nella forza dei propri mezzi, la Icarus sta preparando la dedicata sfida casalinga con I Koala Mignon in programma sabato, in quel di Marcianise. Il ko rimediato alla Palestra Comunale di Montefusco non ha fatto svanire di fatto le motivazioni della Icarus, anzi sembra aver contribuito ad alimentare un marcato sentimento di sana rivalsa. Classifica alla mano, il match che andrà in scena nel weekend, sarà di assoluta rilevanza. Ebbene sì, le rosanero andranno a caccia dell’intera posta in palio cercando di far valere il fattore campo per mantenere la fondamentale posizione (terza) dagli attacchi della inseguitrice Academy Oasis Ricerca&Sviluppo a pari merito e, pressare quella seconda piazza occupata dalla Com Cavi Volley Meta, distante una lunghezza. Il sestetto partenopeo de I Koala Mignon si presenterà a Marcianise dopo il successo interno ottenuto al tie-break sulla Elisa Volley Pomigliano, intervallato dal precedente ko contro la Volley World Crispino Parquet che trovandosi al quinto posto (30 punti all’attivo con uno score di dieci vittorie e sei ko) dal suo canto tenterà uno degli ultimi ritorni nell’intrigata lotta ai playoff promozione.
Ci sono tutti i presupposti e gli ingredienti necessari per un incontro valevole per la penultima giornata di regular season per una gara molto calda, da entrambe le sponde pallavolistiche nel proiettarsi in direzione del proprio obiettivo stagionale. Occorrerà andare a versificare massima concentrazione e sano agonismo sportivo sotto rete contro una insidiosa formazione de I Koala Mignon che vanta il secondo miglior attacco (1331 punti realizzati) contro la settima difesa del raggruppamento (1262 punti subiti). La Icarus Marcianise risponderà sul parquet di gioco presentandosi come quarto miglior attacco (1356 punti messi a segno) contro i 1127 punti incassati che valgono la quarta migliore difesa del Girone B. Le rosanero, saranno chiamate a ritrovare le giuste intese, quella determinata linfa all’interno del roster determinante nella risoluzione dei set, ancor di più ora che siamo al termine di una interessante regular season; per cercare di far valere quanto di buono ottenuto di settimana in settimana.
È dunque quasi tutto pronto per la grande sfida super attesa, del cosiddetto big-match ad alta quota di giornata per ritrovare certezze e sicurezze.
La partita della diciassettesima di campionato di pallavolo femminile Girone B, scatta sabato 25 marzo alla Palestra Pizzetti di Marcianise (Caserta). Prima battuta alle h 18. Icarus Marcianise – I Koala Mignon: l’interessante e fondamentale scontro diretto tra la terza e la quinta forza della classifica, divise tra loro da sole tre lunghezze. L’imperativo in casa Icarus Marcianise è trovare un rilevante allungo in classifica che vorrebbe poter significare tanto in ottica playoff promozione. Chi riuscirà a risolvere la sfida? Dal parquet di gioco della Palestra Pizzetti, giungerà l’ardua sentenza.
Link social
Facebook Icarus Marcianise: https://www.facebook.com/icarusmarcianise/?locale=it_IT
Instagram Icarus Marcianise: https://www.instagram.com/icarusvolleymarcianise/
@icarusvolleymarcianise
Instagram Moreno De Rosa:
https://www.instagram.com/moreno_derosa/
@moreno_derosa
Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/groups/1158722014764982
Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/profile.php?id=100086742258641
Twitter topnewspop: https://twitter.com/TopNewsPop1
@TopNewsPop1
Instagram topnewspop: https://www.instagram.com/topnews_pop/
@topnews_pop