Parte la scalata dell’Italia con direzione Euro 2024, in Germania. Ebbene sì, in occasione del primo turno valevole per la qualificazione agli Europei di calcio che si terranno in terra tedesca il prossimo anno, l’Italia capitanata da Coach Roberto Mancini, affronterà una sempre insidiosa Inghilterra, a Napoli.

La Nazionale italiana è stata inserita nel Girone C insieme a Macedonia del Nord, Ucraina, Malta e la stessa Inghilterra. Gli azzurri tornano a Napoli dopo 10 anni. Cresce dunque l’attesa per questo appuntamento nella città Partenope, in vista di una prima giornata in cui sarà fondamentale trovare quel giusto piglio. In un primo momento, era denominato “Stadio San Paolo” mentre ora, si chiama “Stadio Diego Armando Maradona” in onore al grande campione partenopeo che portò allo scudetto il Napoli calcio; ma la voglia di cominciare un nuovo percorso calcistico della Nazionale azzurra resta sempre analoga. Lo score ottenuto sinora dagli azzurri, nelle partite disputate a contro l’Inghilterra, vede undici vittorie, undici pareggi ed otto ko. 

A spiccare come ultimo incontro è la vittoria della Finale all’Europeo 2020, disputato proprio a Wembley. Ci sarà un ricordo speciale dell’Italia in onore del Campione Gianluca Vialli. Considerando che l’Inghilterra è stata per lo più delle volte compagine ardua da affrontare, servirà il giusto equilibrio accompagnato ad un’alta concentrazione. Ci siamo. La sfida Italia – Inghilterra, scatta giovedì 23 marzo allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Fischio d’inizio alle h 20:45. La diretta del match sarà visibile su Rai 1, dopo il TG di prima serata.

Link social

Instagram Moreno De Rosa:

https://www.instagram.com/moreno_derosa/

@moreno_derosa

Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/profile.php?id=100086742258641

Twitter topnewspop: https://twitter.com/TopNewsPop1

@TopNewsPop1

Instagram topnewspop: https://www.instagram.com/topnews_pop/

@topnews_pop