Eleganza, charme, stile, grazia e femminilità in quel di Budapest (Ungheria) targato Caserta, all’insegna delle sete di San Leucio.

Si tratta del ballo in Ungheria delle Miss. Vengono indossati storici abiti preziosi, realizzati grazie alla pregiata seta di San Leucio, conosciuta in tutto il globo terrestre. Attraverso l’azienda Silk & Beyond San Leucio Seta si è andati a narrare non solo quello che riguarda il patrimonio culturale, ma anche la storia del casertano. Il ballo in costume viene eseguito nelle sale del Mariott Hotel di Budapest. 

Evento organizzato da Bernardino Pusceddu, imprenditore sardo nonché Presidente della Camera di Commercio italiana per l’Ungheria. A presenziare troviamo anche Manuel Jacoangeli, ambasciatore italiano. Ringraziamenti vanno alla sartoria Palcoscenico Articoli Danza, situato a Cercola, Napoli, che ha collaborato per la realizzazione delle sfilate.

Gli abiti caratteristici leuciani, indossati da bellissime ragazze hanno illuminato l’Ungheria ed in particolar modo la città di Budapest, poiché la seta dona una particolare morbidezza al disegno arricchendosi con l’aggiunta di applicazioni.

Le ragazze che vi hanno partecipato sono state finaliste per la prestigiosa fascia di “Miss Ungheria” sfilando e andando di volta in volta, in passerella dinanzi al gran pubblico. Si susseguiranno novità dal mondo della moda.