Scatta l’insidiosa trasferta per la Lu.Vo. Barattoli Arzano attesa sul campo della Farmacia Schultze Messina. Per la capolista del Girone E del campionato di pallavolo femminile Serie B1 è la trasferta siciliana a Santa Teresa di Riva. Nella tana della seconda della classe Farmacia Schultze Messina, dà il via ad una serie di sfide ad alta tensione che delineeranno quelli che saranno i verdetti della stagione.
«Continuiamo a lavorare a testa bassa e con la stessa grinta e determinazione delle prime giornate di campionato» le parole dell’alzatrice Elisa Allasia, che segue:
Non manca certo la consapevolezza del momento che stiamo attraversando, anzi per la posizione di classifica che difendiamo ci spinge a comportarci con la stessa energia e continuare a lavorare nello stesso modo che ci ha portato ad essere qui».
La sfida che scatta sabato è ormai diventata una “classica” per questa categoria, non mancando di fatto momenti esaltanti e quelli meno, derivanti dai numerosi scontri diretti che si sono susseguiti nel corso degli anni. La Farmacia Schultze Messina non sta attraversando il miglior periodo della stagione. Nelle ultime sei gare è arrivato un solo successo da tre punti nella gara casalinga con il San Salvatore Telesino. La settimana scorsa invece è incappata in un ko in tre set contro la Narconon Melendugno Lecce, nonostante se la sia giocata fino in fondo in tutti i parziali del match. Adesso sono proprio le pugliesi a condividere la seconda piazza del girone con le siciliane a quota 31 punti, cinque lunghezze in meno della capolista Lu.Vo. Barattoli Arzano.
«Una gara ricca di difficoltà – prosegue Elisa Allasia – sappiamo che giocheremo contro una squadra che non si risparmia fino all’ultimo punto. Nonostante il 3-0 finale dello scorso match, hanno lottato in tutti i set. Giocheremo in un palazzetto caldo. Ci siamo preparate nel migliore dei modi e siamo pronte a dare tutto anche in questo incontro. A prescindere da quello che dice la classifica, pensiamo a dare il massimo nei nostri incontri ed il resto arriverà da solo» conclude Elisa Allasia. In questo weekend di regular season ad osservare il turno di riposo sarà la Narconon Melendugno Lecce.
L’incontro clou di giornata catalogato da big-match della diciottesima giornata del campionato di pallavolo femminile Serie B1 Girone E, vede l’interessante sfida Farmacia Schultze Messina – Lu.Vo. Barattoli Arzano: prima contro terza forza del Girone E. Chi riuscirà a spuntarla? Sabato 4 marzo alla Palestra Comunale Bucalo di Santa Teresa di Riva (Messina), scatterà il big-match. Fischio d’inizio alle h 17.
Link social
Instagram Lu.Vo. Barattoli Arzano: https://www.instagram.com/arzano_volley/?next=%2F
@arzano_volley
Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/profile.php?id=100086742258641
Instagram topnewspop: https://www.instagram.com/topnews_pop/
@topnews_pop