Rispettate le attese della vigilia. Nella partita riguardante la quattordicesima giornata del Campionato di pallavolo femminile Serie C Girone B la Icarus Marcianise chiude la pratica Battipaglia in 1h e 3 minuti, imponendosi in tre set di una sfida tenuta sempre in pugno, sale al secondo posto.
Nel primo set la Icarus Marcianise si porta sul +2 (0-2) ma la Oricar Battipagliese Volley ritrova il pari (2-2). Da questo istante le rosanero realizzano un break positivo di 0-5 (azione concretizzata in diagonale, per un tocco in pallonetto ed altre tre azioni messe a segno) conducono sul 2-7. Ileana Decato in diagonale sigla il 3-8. È ace della Oricar Battipagliese Volley, quando siamo 5-8. Dopo lunghe difese, è 5-9 Marcianise quando la panchina della Oricar Volley indica time-out. C’è Federica Di Nuzzo a segno in fast, per l’8-12 Icarus. Ace messo a segno da Serena Sposito, ed è 8-13. La Icarus Marcianise mette a terra altri due punti, dei quali uno arrivato in diagonale da Ileana Decato (8-15) e scatta la richiesta di time-out sulla panchina della squadra di casa. Al rientro la Icarus si porta sul +8 (8-16). Ileana Decato va a segno in diagonale, ed è 8-19. È perfetta fast vincente di Federica Di Nuzzo, sul 9-20. Ace siglato dalla Icarus ed è 9-21. Le padrone di casa della Oricar Battipagliese Volley trovano il decimo punto del parziale, andando in pallonetto quando la Icarus Marcianise risponde a quota 22. Proprio dal 10-22, è break utile di 2-3. Dei tre punti rosanero, vi è la firma di Ileana Decato ed il primo set termina 12-25.
Ad inizio secondo set è blackout Icarus Marcianise. Le padrone di casa realizzano un break di 3-0. Le rosanero, sbloccano il parziale sul -3 (4-1). Da questo momento la Icarus costruisce tre azioni di fila vincenti, tra i quali troviamo un ace firmato da Alessia Raucci ed un monster block concretizzato, ritrova la parità (4-4). Attacco vincente in diagonale ed è 5-5. La Icarus trova quattro punti consecutivi di cui anche un punto giunto dal servizio e sul 5-9 viene richiesto il time-out dalla Oricar Battipagliese Volley. Rientrati sul parquet di gioco è monster block rosanero, per il +5 (5-10). C’è Federica Di Nuzzo sulle mani del muro della Battipagliese, quando siamo 6-11. Dal servizio Ileana Decato realizza il +6 Icarus Marcianise (6-12). Le padrone di casa della Oricar Volley trovano un contro break di 2-0 siglando un ace, sull’8-12. Dopo un lungo scambio, è 10-14. C’è Alessia Raucci per il 10-15. Altri due punti realizzati, le rosanero giungono sul +7 (10-17). La Oricar Battipagliese Volley realizza un contro break di 4-1 e quando siamo 14-18, Coach Daniele Cuzzucoli richiede il time-out discrezionale. Le padrone di casa mettono a terra l’ace, sul 16-19. Ileana Decato va a segno (17-22) nel momento in cui la Oricar Volley ferma il gioco utilizzando il time-out. Tornati in campo le rosanero mettono a terra due punti consecutivi, fondamentali per il secondo set terminato 17-25.
Il primo punto del terzo set è della squadra di casa (1-0). Marcianise torna sull’1-1. Mette a segno due azioni di fila con la giocata concretizzata in diagonale da Ileana Decato (2-3). È parità (6-6). Al break di 3-0 realizzato dalla Battipagliese (9-6), Coach Daniele Cuzzucoli chiama il time-out discrezionale. C’è Alessia Raucci sulle mani del muro della compagine di casa (10-9) con un break vincente rosanero di 1-3, la Oricar Battipagliese Volley ferma il gioco indicando time-out. È attacco ancora una volta vincente di Alessia Raucci con un mani e out per il decimo punto Icarus (11-10). Con l’ace realizzato, la Icarus Marcianise ritrova la parità a quota 11. Si procede in fase di equilibrio sino al 12-12 (Alessia Raucci, va a segno in diagonale). Ritorna avanti la Icarus Marcianise, concretizzando il monster block sul +1 (12-13) quando la Oricar Battipagliese Volley, indica time-out. Con il pallonetto concretizzato da Serena Sposito è 12-15 Icarus. Su un altro tocco rosanero realizzato in pallonetto, è 12-17. Punto siglato dal servizio da Alessia Raucci e siamo 12-18. C’è Ileana Decato a segno di potenza, per il +6 Icarus Marcianise (13-19). Azione concretizzata dalle padrone di casa, dove trovano il quindicesimo punto del parziale (15-20). Con l’ace realizzato a filo nastro, la Icarus si porta sul +7 (15-22). La Oricar Battipagliese Volley effettua il diciottesimo del parziale, con Marcianise che risponde a quota 23. Da questo istante siamo giunti alle ultime fasi di scambio di questa contesa, con il terzo parziale che si conclude sul punteggio di 18-25.
Le rosanero hanno mantenuto sempre le redini di controllo del match, anche nell’instante in cui ha dovuto riprendere il parziale ad inizio terzo, alquanto più equilibrato rispetto ai precedenti, ha risposto ancora una volta presente, aumentando di volta in volta l’intensità versificata sul parquet di gioco. Il successo in tre set maturato nella trasferta di Battipaglia ed il conseguente passo falso della Com Cavi Volley Meta contro la Carbat Matese, vale il sorpasso al secondo posto (30 punti).
Ora si tornerà in campo l’11 marzo quando per la Icarus Marcianise sarà sfida casalinga contro la Smilers San Lorenzo, per continuare a difendere quella seconda piazza.
Oricar Battipagliese Volley – Icarus Marcianise 0-3 (12-25, 17-25, 18-25)
Durata set: 19’, 22’, 22’. Totale: 63’. 1h e 3 min.
Impianto: Palasport Puglisi di Battipaglia (Salerno)
Link social
Facebook Icarus Marcianise: https://www.facebook.com/icarusmarcianise/?locale=it_IT
Instagram Icarus Marcianise: https://www.instagram.com/icarusvolleymarcianise/
@icarusvolleymarcianise
Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/profile.php?id=100086742258641
Instagram topnewspop: https://www.instagram.com/topnews_pop/
@topnews_pop