Un ottimo e cinico Nuovo Basket Marcianise fa suo il derby con la Ensi Caserta.

Nel recupero del Campionato di basket riguardante la decima giornata di Prima Divisione Girone A, il NBM passa alla Palestra I.T.C. Terra di Lavoro, in un match in cui ha tenuto sotto controllo l’evolversi della contesa.

Il primo quarto termina 18-19 per Marcianise.

Nel secondo quarto complice diversi attacchi offensivi non sfruttati da parte della Ensi Caserta ed una attenta difesa a zona biancorossa, il Nuovo Basket Marcianise mette a segno un parziale di 5-12 che gli permette di rientrare negli spogliatoi con un vantaggio di otto lunghezze, sul 23-31.

Ad inizio terzo quarto è blackout NBM, proprio come già era accaduto nella sfida contro la capolista Fulgor. Subisce un contro break di 8-0 e la partita è definitivamente riaperta.

Il terzo quarto si chiude a favore della Ensi Caserta, con Marcianise che rincorre sul -3 (42-39).

Nell’ultimo e decisivo quarto periodo, per i falli caricati sui lunghi da parte della compagine marcianisana, Coach Mario Perri è costretto ad inserire sul terreno di gioco 4 giocatori (ruolo ala piccola) ed un solo lungo.

Lo schieramento di fatto scelto, funziona alla perfezione ed il Nuovo Basket Marcianise torna in vantaggio.

La pressione difensiva di marca biancorossa è perfetta a tal punto, che può andare anche a sfruttare ed eseguire i tiri che giungono dalla lunetta, concludendo il quarto con un parziale di 8-22 che gli consente di vincere in scioltezza, con il punteggio di 50-61.

Tre sono i giocatori del NBM ad aver trovato la doppia cifra:

Antonio Madonna (14 punti), Emanuele Madonna (13 punti), Mario Delli Paoli (12 punti). A seguire come quarto miglior realizzatore della serata del derby, troviamo il Capitano Danilo Russo, che ha messo a segno 7 punti. 

L’importante successo dello scontro diretto nel derby di Caserta, consente alla compagine biancorossa di salire a quota 12 punti in classifica, in coabitazione seppur momentaneamente al terzo posto, con la Diamond Napoli.

Nel weekend il Nuovo Basket Marcianise è atteso dalla difficilissima trasferta sul campo della capolista Fulgor BK2021.

Ensi Caserta – Nuovo Basket Marcianise 50-61

Arbitri: Cristoforo Filosofa ed Emilio Voso

Ensi Caserta: De Angelis A. 15, Alaia S. 10 (giocatori in doppia cifra dei padroni di casa). All. Adriano D’Isep

Nuovo Basket Marcianise: Madonna A. 14, Madonna E. 13, Delli Paoli 12, Russo D. 7, Sollo 5, Vigliotta 4, Musica 4, Cerreto 2, Pappagallo, Pellegrino, Repoli, Struffolino ne. All. Mario Perri

Impianto: Palestra “I.T.C. Terra di Lavoro” di Caserta

Link social

Facebook Nuovo Basket Marcianise:

https://www.facebook.com/NuovoBasketMarcianise

Instagram Nuovo Basket Marcianise:

https://www.instagram.com/nuovobasketmarcianise/

@nuovobasketmarcianise

Facebook topnewspop:

https://www.facebook.com/profile.php?id=100086742258641

Instagram topnewspop:

https://www.instagram.com/topnews_pop/

@topnews_pop