A CACCIA DI UN SOGNO.
Sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo ottenuto contro l’Itas Trentino e per la Roma Volley Club sopraggiunge una delle sfide tanto attese da inizio campionato.
Valicati gli ostacoli Martignacco e Trentino, la Roma Volley Club è pronta per la Finalissima di Coppa Italia.
Nella partita inerente all’ultimo atto della Coppa Italia Frecciarossa di pallavolo femminile Serie A2, la Roma Volley Club sarà opposta in quel di Casalecchio di Reno, Bologna, dalla Banca Valsabbina Millenium Brescia che in semifinale ha avuto la meglio in quattro set sulla Futura Giovani Busto Arsizio.
In casa Roma, si respira clima e sensazioni di quelle positive, per raggiungere il primo traguardo della stagione dichiarato dalla società e dalla dirigenza giallorossa.
Per ovviarlo occorrerà un’altra gara da interpretare sull’attenti, che si prospetta da vera battaglia agonistica. Servirà porre testa e cuore al di là della rete di gioco.
Tra le fila della Banca Valsabbina Millenium Brescia troviamo la palleggiatrice Jennifer Boldini, ex Vero Volley Monza in A1 nel 2021/2022 (66 punti effettuati), la grande ex di turno schiacciatrice Alice Pamio, con la maglia della Roma Volley Club nella stagione 2021/2022 (finora ha eseguito 132 punti), la schiacciatrice Lea Cvetnic aveva sposato i colori rosanero della Golden Tulip Volalto Caserta nella stagione 2017/2018, altra ex di turno con la maglia di Roma nel campionato 2018/2019 (175 punti realizzati) e in Josephine Obossa, opposto, ex CDA Talmassons (2021/2022) e Saugella Monza dal 2019 al 2021 in Serie A1 (330 punti finora effettuati), con in ricezione Serena Scognamillo, sono tra le maggiori indiziate della costruzione delle trame lombarde.
In uno schieramento di gioco per lo più speculare tra le due compagini pallavolistiche che si andranno ad affrontare, i dettagli riusciranno a farla da padrona.
Un toure de force che non può certo terminare sul più bello.
Le capitoline sono cariche e determinate al punto giusto per calibrare le proprie verticalizzazioni.
Contro le detentrici dell’ultimo trofeo iridato della Coppa Italia Frecciarossa Frecciarossa (Banca Valsabbina Millenium Brescia, nel 2021/2022), occorrerà decisamente andare ad alzare l’asticella e le percentuali in fase di attacco.
Riflettori puntati domenica 29 gennaio all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna). Sarà una grande giornata di sport fondamentale per il movimento pallavolistico femminile italiano.
Chi riuscirà ad alzare la Coppa Italia Frecciarossa 2022/2023?
Prima battuta alle h 14.
E che lo spettacolo abbia inizio.