Nel match riguardante l’ottava giornata di regular season di basket maschile Prima Divisione Girone A, in quel del Palazzetto dello Sport “Luigi Moccia” di Afragola (Napoli), non arriva l’operazione aggancio in classifica.
È partenza sprint nel primo quarto della formazione di casa del Casoria, mentre la formazione biancorossa soffre sotto canestro, ed il periodo termina sul 21-11.
Nel secondo, Marcianise realizza 12 punti contro i sedici effettuati da Casoria e si va all’intervallo lungo quando il tabellone recita 37-23 a favore dei locali.
Al rientro, il NBM tenta una difficilissima rimonta, che non desta ad arrivare e la musica sul terreno di gioco, di fatto non cambia.
Infatti, il Basket Casoria continua a difendere ed attaccare su alte percentuali, andando a segno con gli inserimenti da sotto canestro e gioco da tre punti, ed il terzo termina con Casoria avanti.
Nel quarto periodo il Nuovo Basket Marcianise rincorre, e il Casoria non può far altro che amministrare il vantaggio costruitovi in precedenza, sino alla conclusione della sfida, con il punteggio finale di 70-56 che dà lo scontro diretto ai padroni di casa.
Non c’è mai stata partita, per la conduzione della contesa da parte della compagine di casa, così attenta e cinica nel corso delle diverse fasi.
I punti di riferimento del NBM, sono stati annullati dalla difesa partenopea.
La trasferta di Afragola era registrata come insidiosa sin dalla vigilia, e così è stato.
Il Basket Casoria conferma il suo ottimo momento di forma in campionato, salendo a quota dodici, trova il quinto risultato utile di fila in altrettante partite.
Sul campo della seconda in classifica è una serata difficile per la compagine biancorossa.
Ancora una volta il Basket Casoria si è dimostrato la bestia nera del Marcianise, incappato in nuovo passo falso, come all’andata.
Nel weekend, il Nuovo Basket Marcianise tornerà in campo sul parquet amico per voltare decisamente registro.
Basket Casoria – Nuovo Basket Marcianise 70-56
Impianto: Palazzetto dello Sport “Luigi Moccia” di Afragola (Napoli)
Arbitri: Alessandro Gensini e Alessandro Liccardo