Dopo il successo interno (3-1) sul Volley Soverato, la Roma Volley Club si appresta ad un nuovo fondamentale turno di Coppa.
È tempo di Semifinale di Coppa Italia Frecciarossa di Serie A2 femminile: Roma Volley Club Vs Itas Trentino.
È il match ad alta quota che vale l’accesso alla Finalissima di Bologna, del 29 gennaio.
L’Itas Trentino occupa la prima posizione del Girone A di A2 con trentasei punti all’attivo (undici vittorie e quattro ko), 39 set ottenuti, 16 set persi, 1304 punti effettuati contro i 1069 subiti, nell’ultima sfida di campionato si è imposta in tre set contro il Club Italia.
La Roma Volley Club si presenta alla partita casalinga di mercoledì dopo aver inanellato quattordici vittorie consecutive in altrettante partite in regular season, con 42 punti in cascina, 42 set all’attivo, soli 3 set lasciati alle altre compagini, 1124 messi a segno contro i 788 punti subiti, rappresenta la miglior difesa del torneo di A2.
Quella che andrà in scena al Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio, sarà una sfida nella sfida, andandosi a confrontare le prime della classe dei due gironi di Serie A2 femminile.
Tra le fila dell’Itas Trentino, troviamo Chiara Mason, l’ex Volley Soverato dalla stagione 2019 al 2021 con 203 punti totali finora effettuati, la schiacciatrice Francesca Michieletto, l’ex Barricalla Cus Torino nel campionato 2019/2020 e l’ex Cbf Balducci Macerata nella scorsa stagione, ha finora siglato 201 punti totali e la centrale Gaia Moretto, l’ex Imoco Volley Conegliano 2021/2022, ha sinora messo a segno 132 punti totali. Sono tra le atlete dell’Itas Trentino, definite bocche di fuoco.
Per la Roma Volley Club sarà importante iniziare il match con la stessa determinazione del primo, terzo e quarto set, visti con il Soverato.
Vietati cali di concentrazione, per un match che mette in palio il sogno Finale di Coppa.
Sarà una sfida molto intrigante, confrontandosi le due realtà, rispettivamente prime in campionato, nei loro gironi.
Ex di turno è Stefano Saja, Coach dell’Itas Trentino, con la maglia della Roma Volley Club nella stagione 2021/2022.
Riflettori puntati mercoledì 25 gennaio al Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio, per una sfida che si preannuncia intensa e avvincente, Roma Volley Club – Itas Trentino, vivrà di dettagli, che riescono a fare sempre la differenza.
Fischio d’inizio alle h 20. La posta in palio è altissima, da ambedue i fronti pallavolistici. C’è una finale, da raggiungere. Chi la spunterà?