Si ferma a tre la striscia positiva biancorossa.

Lo scontro diretto riguardante il recupero della quarta giornata del Campionato di basket maschile Prima Divisione Girone A sorride alla Diamond Napoli, che trova i due punti. La Diamond Napoli si è schierata con difesa a zona per l’intera partita, mentre il Nuovo Basket Marcianise inizia il match con difesa a zona.

Primo e secondo quarto, giocati a ritmi molto bassi da entrambe le compagini.

In questi istanti regna l’equilibrio. Sin quando tutti i tentativi da sotto canestro del NBM, vengono chiusi e stoppati dal loro giocatore leader.

Le trame di gioco offensive biancorosse sono interessanti, ma non si riesce a trasformare quanto di buono prodotto sul parquet e nell’essere più incisivi da sotto canestro, contro una cinica e attenta difesa partenopea.

Nel terzo periodo il Nuovo Basket Marcianise opta di pressare a tutto campo.

Ma alcune forzature in attacco non concretizzate, consentono alla Diamond Napoli di andare in contropiede e di prendere il largo, raggiungendo dodici lunghezze di vantaggio, mentre Marcianise rincorre.

Un Antonio Madonna in serata, riporta il Nuovo Basket Marcianise sul -6 ma i padroni di casa gestiscono attentamente gli ultimi possessi terminando la partita sul punteggio di 59-52.

Dalla Palestra G. Falcone di Volla (Napoli), è un recupero amaro per la compagine biancorossa, da resettare in fretta.

Nel weekend il NBM tornerà in casa, per ritrovare il giusto cammino. 

Diamond Napoli – Nuovo Basket Marcianise 59-52

Impianto: Palestra G. Falcone di Volla (Napoli)