Rispettate le attese della vigilia.
La Lu.Vo. Barattoli Arzano nel match valevole per la dodicesima giornata del Campionato di pallavolo femminile Serie B1 Girone E, l’ultima del girone di andata, si impone per 3-0 sulla Hub Ambiente Teams Catania e con sette giorni di anticipo, Arzano è campione d’inverno.
Nel primo set Luzzi e Beltrani mettono a terra diverse azioni e occorre attendere quota 14 per la parità tra le due formazioni.
Palmese e Suero sono le più attive in questo set, potendo contare anche su un fondamentale muro. Il primo set termina 25-16.
È super l’inizio della Lu.Vo. Barattoli Arzano, nel secondo set.
Nell’arco di poco, siamo già sul +10 (13-3). Coach Baldi (Hub Ambiente Team Catania) ferma il gioco, quando il vantaggio arzanese è consistente.
Il Coach della Lu.Vo. Barattoli Arzano, Antonio Piscopo, dà spazio sul parquet di gioco a Putignano, Silvestro e Carpio, che forniscono dei rilevanti contributi nella fase del parziale. Il secondo set si conclude 25-18.
Anche il terzo set è a senso unico per Arzano. La Hub Ambiente Teams Catania sotto di due set ci crede un pò di meno, mentre l’umore della Lu.Vo. Barattoli Arzano è a mille. Infatti Arzano, fa suo anche il terzo set con il punteggio di 25-12.
La giocatrice più prolifica della serata è Nives Palmese (15 punti), seguono le parole della schiacciatrice di Arzano:
“Dedichiamo questa vittoria e il primo posto del girone di andata al Coach Antonio Piscopo. Per lui è festa doppia, in occasione del suo 50esimo compleanno”.
La Lu.Vo. Barattoli Arzano raggiunge quota 27 punti in classifica.
Si rientrerà sul terreno di gioco, agli inizi di febbraio.
Lu.Vo. Barattoli Arzano – Hub Ambiente Teams Catania 3-0 (25-16, 25-18, 25-12)
Lu.Vo. Barattoli Arzano: De Siano 8, Piscopo V. (L1), Passante 11, Aquino 10, Suero 5, Allasia 4, Palmese 15, Putignano 2, Silvestro, Carpio 3, Dello Iacono 1, Bianco ne, Rinaldi ne. All. Antonio Piscopo
Hub Ambiente Teams Catania: Beltrani 6, Luzzi 11, Minervini 4, Mercieca 4, Carnazzo 3, Sant’Ambrogio 3, Di Fabio (L), Emmi ne, Bisicchia ne, Altavilla (L) ne, Mastroeni ne. All. Baldi
Arbitri: Cosmo Costa e Raffaele Cafaro
Ace: 10-2. Battute sbagliate: 10-4. Muri: 10-7.
Durata set: 21’, 21’, 23’. Totale: 65’. 1h e 5 min.
Impianto: Palasport Domenico Rea di Arzano (Napoli)