Galvanizzata dalla vittoria casalinga con la Accademy Oasis Ricerca&Sviluppo (la terza in altrettante partite disputate) ed è tempo di una nuova.

Entriamo nel vivo dell’ottava giornata del Campionato di pallavolo femminile Serie C Girone B. I Koala Mignon Vs Icarus Marcianise. La compagine partenopea quinta in classifica con tredici punti all’attivo (4 vittorie e 3 sconfitte) nell’ultimo turno ha avuto la meglio in tre set sul campo della Elisa Volley Pomigliano.

Trasferta insidiosa ma non del tutto proibitiva in quel di Terzigno (Napoli), per le ragazze della Icarus Marcianise. Forte dei nove punti realizzati nelle tre ultime tre partite, dei quali troviamo un solo set lasciato alle altri compagini, apportando la consapevolezza della forza dei propri mezzi e di quanto può esprimere giornata dopo giornata sul parquet di gioco, occorrerà trovare un nuovo risultato utile per continuare la striscia vincente. Con i 16 punti in cascina terzo posto in classifica, frutto di 5 vittorie e due passi falsi, la seconda posizione del Girone B è stata messa nel mirino dalle rosanero, distante ora una sola lunghezza.

In virtù anche dell’incrocio che ci sarà nel weekend tra la Academy Oasis Ricerca&Sviluppo (seconda) e la Carbat Matese (prima), la sfida in programma a Terzigno, in casa de I Kola Mignon, prenderà ancor di più maggior rilievo ai fini delle zone nobili di una classifica che ha ancora tanto da dire.

Massima concentrazione e determinazione da versificare nella trasferta di Terzigno, per andare a tramutare le tattiche studiate allenamento dopo allenamento settimanale, in perfette trame di gioco. Vietato abbassare la guardia proprio sul più bello.

Sarà fondamentale andare a caccia dell’intera posta in palio per cercare di rimanere agganciati al gruppetto di testa.

Sabato 17 dicembre alla Palestra di Terzigno (Napoli), sarà l’ottava di giornata di regular season. Prima battuta alle h 18.