Il primo trofeo della stagione va alle pantere. Raggiunta la quinta di fila e la sesta, nel suo totale. Si tratta di uno score davvero fenomenale.

Una cinica e perfetta Prosecco Doc Imoco Conegliano conquista la quinta Supercoppa italiana, vincendo ancora una volta il confronto con la Igor Gorgonzola Novara per 3-1.

È la grandissima festa del volley femminile italiano, quella andata in scena al PalaWanny di Firenze, davanti ad una fantastica cornice di pubblico (3200 spettatori).

Nel primo set, molto equilibrato, parte meglio Conegliano fissando il punteggio sul 25-23.

Nel secondo set, rispetto al precedente, la Igor Gorgonzola Novara riporta la contesa in parità, facendo suo il parziale (17-25).

Ancora una volta il terzo set è di marca gialloblù (25-17).

Partenza sprint nel quarto set per le pantere. Punto effettuato da Isabelle Haak (1-0). Federica Squarcini va in ace, ed è +3 Conegliano (4-1).

La compagine gialloblù costruisce azione su azione e si porta sul 19-14. 

Ace arrivato da Alessia Gennari e la formazione capitanata da Coach Davide Santarelli, si porta sul 22-16.

Sul monster block siglato dalle pantere si chiude il match (25-17).

Le parole di Davide Santarelli, Coach di Conegliano, al termine della sfida con Novara:

«Questo trofeo determina tutto quello che sono i sacrifici, fatti finora. Si tratta di un’ottima iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni. Infatti, a metà dicembre ci sarà il Mondiale per Club».

Le parole di Federica Squarcini, la centrale delle pantere, dopo una rilevante prestazione con la Igor Gorgonzola Novara (13 punti):

«Sono molto contenta. L’emozione era tantissima, essendo la prima da titolare in una Finale di Supercoppa, affrontando una big come Novara.

Siamo giovani e possiamo soltanto migliorare allenamento dopo allenamento, dalle veterane presenti nel gruppo».

Tra una settimana, rientrerà lo spettacolo con il Campionato del volley femminile.

Prosecco Doc Imoco Conegliano – Igor Gorgonzola Novara 3-1 (25-23, 17-25, 25-17, 25-17)

Prosecco Doc Imoco Conegliano: Plummer 17, Squarcini 13, Robinson 3, Furlan 1, Wolosz 1, De Gennaro (L1), Gennari 6, De Kruijf 4, Pericati, Gray, Bardaro (L2) ne, Fahr ne, Carraro ne. All. Davide Santarelli. 

Igor Gorgonzola Novara: Poulter 2, Bosetti 9, Danesi 4, Karakurt 14, Carcaces 11, Chirichella 6, Fersino (L1), Ituma 3, Bonifacio 3, Giovannini, Battistoni. Bresciani (L2) ne, Varela Gomez ne, Adams ne. All. Stefano Lavarini. 

Durata set: 29’, 21’, 23’, 21’. Totale: 94’. 1h e 34 min.

Spettatori: 3200

Impianto: PalaWanny di Firenze

MVP: Joanna Wolosz

Supercoppa italiana, uno scatto delle pantere dopo il 3-1 maturato sulla Igor Gorgonzola Novara