La gara vinta nella quarta giornata del Campionato di pallavolo femminile Serie B1 Girone E dalla Lu. Vo. Barattoli Arzano in tre set sul campo della Polisportiva P2P Baronissi, è frutto del carattere e della grinta di tutto il roster.
Nel primo set la Lu. Vo. Barattoli Arzano si porta sul +6 (10-16), poi la formazione di casa si rifà sotto (20-23) e Coach Antonio Piscopo indica time-out.
Al rientro va a segno De Siano in pallonetto, ed è raggiunta quota 24. Il primo set termina 23-25.
Nel secondo, la Lu. Vo Barattoli Arzano si porta già sul +5 (5-10).
Arzano continua nella propria fase del fraseggio, con la coppia delle centrali Francesca Passante-Suero, che non fanno passare nulla e il secondo parziale termina 17-25.
Nel terzo set Arzano rincorre sul -3 (12-9). Coach Antonio Piscopo chiama time-out sul 19-15 per riorganizzare le idee al proprio sestetto. La Lu. Vo. Barattoli Arzano riagguanta la parità a quota 21. Arriva la bomba di Palmese per il 22-23.
L’ace effettuato da Carpio, significa match-point. Subito dopo è De Siano a chiudere la gara del derby, con il punteggio di 22-25.
Le parole di Antonio Piscopo, Coach della Lu. Vo. Barattoli Arzano, al termine del derby con Baronissi:
«Abbiamo vinto su di un campo difficile, contro una squadra guidata da un ottimo allenatore. Dovevamo usare tutti i mezzi a nostra disposizione per vincere. Ed infatti, ha funzionato molto bene la fase muro-difesa, loro hanno trovato difficoltà a mettere palla a terra e noi, ne abbiamo approfittato nei momenti topici dell’incontro.
Abbiamo conquistato tre punti d’oro su di un campo difficile.
Adesso ci godiamo questa vittoria e poi, da lunedì cominciamo a pensare al prossimo big-match in casa contro il Santa Teresa di Riva».
Polisportiva P2P Baronissi – Lu. Vo. Barattoli Arzano 0-3 (23-25, 17-25, 22-25)
Polisportiva P2P Baronissi: Liguori 15, Silvestrini 7, Vianello (L), Simoncini 1, Marchesano 5, Andeng 6, Grillo, Sanguigni 3, Alikaj 7. Ne: Napolitano e Staffini.
All. Castillo
Lu. Vo. Barattoli Arzano: De Siano 11, Piscopo V. (L), Passante 8, Aquino 8, Suero 13, Allasia 1, Palmese 10, Carpio 1, Bianco, Rinaldi. Ne: Silvestro e Putignano.
All. Antonio Piscopo
Arbitri: Lorenzo De Luca e Fabio Paris
(Lu. Vo Barattoli Arzano) Muri: 10. Battute sbagliate: 5. Ace: 4.
Impianto: Pala Irno di Baronissi, (Sa)
Durata set: 27’; 25’; 34’. Totale: 86’. 1h e 26 min.