Attualità – Caivano, venerdì 24 ottobre 2025 – ore 9:30 presso Istituto Comprensivo Statale 3, Parco Verde – viale Margherita
A dodici mesi dall’inaugurazione della sede CISL di Caivano, la Confederazione celebra un anniversario che è molto più di una data, è la conferma di un impegno mantenuto.
La Cisl aveva promesso di esserci, di restare accanto alla comunità di Caivano come presidio di assistenza, solidarietà e tutela dei diritti. Oggi quella promessa è realtà, grazie anche al protocollo “Insieme per Caivano, dalla legalità al lavoro”, nato per promuovere buone prassi e costruire un patto sociale partecipato che metta al centro cultura della legalità e lavoro e che coinvolge giovani, donne, lavoratori, pensionati, istituzioni, sindacati, scuole, associazioni e terzo settore.
Momento centrale della giornata sarà la partecipazione della Segretaria Generale nazionale Cisl, Daniela Fumarola, che concluderà i lavori del Consiglio Generale della Cisl Napoli. La sua presenza rappresenta un segnale forte e chiaro: la Cisl nazionale è pienamente coinvolta nel percorso di rinascita e sviluppo del territorio.
Interverranno:
- Mattia Pirulli, reggente Cisl Campania
- Pasquale Longo, segretario generale Cisl Scuola
- Padre Maurizio Patriciello, parroco del Parco Verde
- Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli
- Ivana Barbacci, segretaria generale Cisl Scuola
- Bartolomeo Perna, dirigente scolastico dell’Istituto scolastico I.C. statale 3l
“Dopo dodici mesi, la sede di Caivano si conferma punto di riferimento per lavoratrici, lavoratori, pensionati e famiglie: un luogo aperto al dialogo, all’ascolto e all’azione – afferma Melicia Comberiati, segretaria generale Cisl Napoli. “Un’occasione per rinnovare insieme il nostro impegno verso il territorio, il lavoro e la giustizia sociale, fatto di responsabilità, fiducia e speranza nel futuro delle nostre comunità. Questa giornata non rappresenta solo un appuntamento importante nella vita dell’Organizzazione, ma anche un’opportunità per rafforzare e innovare la nostra azione, rilanciando l’impegno quotidiano nei luoghi di lavoro e nelle comunità.”
Ti potrebbe interessare: https://topnewspop.com/bilancio-sociale-inps-cisl-e-federazione-pensionati-napoli-sul-territorio-ce-una-situazione-di-grande-sofferenza/
Comunicato Stampa


