Spettacoli – Teatro Italia di Acerra. A tu per tu con Antonella Fulco – L’intervista.
Presenza scenica, col carattere deciso di puntare sempre in alto nel realizzare a pieno ogni singolo sogno posto nel cassetto.
Direttamente dal backstage di “Dieci Dieci Dieci – Storia di un uomo di successo” andato in scena domenica 12 ottobre 2025, presso il Teatro Italia di Acerra (Na), sito in Via F. Castaldi, 13 incontriamo Antonella Fulco.
Tra le protagoniste del ricco cast di “Dieci Dieci Dieci – Storia di un uomo di successo” del regista Ottavio Buonomo spicca il portamento, l’eleganza, la classe, la sensibilità di Antonella Fulco, Laureata in Lettere e Filosofia, Interprete Lis, giovane attrice, con la passione dell’arte in ogni sua specie e ballerina di tango argentino.
Trama di “Dieci Dieci Dieci – Storia di un uomo di successo” commedia musicale in due tempi. “E il 10 ottobre del 2010, giorno del settantesimo compleanno dell’imprenditore Marco Capizzucchi e nel suo ufficio di Roma inizia a raccontarsi al giornalista e scrittore Marino. Il suo racconto, non inizia nel 1940, anno della sua nascita, ma nel 1958, anno in cui inizia a volere il successo per poi raggiungerlo negli anni Sessanta. Così da Capizzucchi viene raccontata l’Italia dal boom economico ai primi anni Duemila, la sua vita che è pure quella delle tante persone che ne fanno parte: amici, donne, personaggi umani, veri, cattivi, puliti, reali”.
Nei panni di Alda, sorella di Marco c’è Antonella.
Buon pomeriggio. Siamo con Antonella Fulco al Teatro Italia di Acerra per topnewspop in occasione dello spettacolo teatrale “Dieci Dieci Dieci – Storia di un uomo di successo” del regista Ottavio Buonomo. Antonella cos’è per te, il teatro?
«Il teatro è un posto magico. A teatro mi sento libera dal poter esprimere al massimo le emozioni ma soprattutto emozionare il pubblico, che è la mia soddisfazione più grande».
Antonella, ci racconti le tue emozioni prima e dopo aver calcato il palco?
«Prima di uno spettacolo c’è sicuramente tanta ansia, tensione, adrenalina. Dopo c’è un senso di emozione per aver regalato al pubblico una grande emozione».
Come ti prepari per un ruolo? «Analizzo innanzitutto la commedia. E, dopodiché passo al personaggio tenendo conto degli aspetti più profondi che sono connessi, le caratteristiche e l’ambientazione».
Ci racconti Antonella, com’è nata la tua collaborazione artistica con il regista Ottavio Buonomo? «La mia collaborazione è nata per caso un giorno andando a fare un provino. Sono molto fortunata di aver conosciuto una persona brava ma soprattutto molto professionale come Ottavio, che è stato ed è tutt’ora di grande supporto sia tecnico che morale».
Qual è il tuo personaggio nella commedia e in “Dieci Dieci Dieci – Storia di un uomo di successo”, Antonella interpreti Alda?
«Si, interpreto Alda. Un personaggio molto importante nella commedia perché non solo è la sorella dell’imprenditore Marco Capizzucchi ma è anche la roccia per la famiglia e di grande supporto al fratello nei suoi momenti più bui e di difficoltà. Lei è una donna molto affascinante, intelligente. Allo stesso modo ha un’anima complessa e fragile ed è anche un pò svampita».
Quando ti senti libera nel comunicare attraverso l’arte della recitazione, come scatta in te? «Scatta nel mio cuore sicuramente un senso di liberazione per aver emozionato il pubblico, che è per me, a teatro l’elemento più importante».
Antonella, la recitazione e il tango rappresentano le tue più grandi passioni nella vita. Ci racconti? «Sì. Anche il tango è un’altra importante passione della mia vita. Infatti ogniqualvolta pratico tango, mi sento libera, perché sono molto romantica e molto emotiva durante una performance».
Grazie infinite di cuore a te, Antonella Fulco per la cortesia, la disponibilità, la sensibilità. «Grazie Mille a topnewspop Grazie Mille Moreno».
La video-intervista per topnewspop
Con grazia, competenza, armonia, stile ed estrema duttilità artistica incanta pubblico e addetti ai lavori. Dal suo profilo ufficiale Instagram, una determinata Antonella, riceve consensi tra messaggi, like, commenti, e scrive così al post: “Nuova Commedia musicale “Dieci Dieci Dieci” scritta e diretta dal regista Ottavio Buonomo. Spettacolo che ha emozionato e allo stesso tempo regalato un sorriso per una storia basata su fatti reali con un tocco di leggerezza”.
Per conoscere le prossime news, curiosità di Antonella Fulco sul piano professionale, per spettacoli teatrali dove sarà protagonista e dove la vedremo protagonista in qualità di Artista, attrice, e non solo, senza tralasciare alcun dettaglio della sua intensa voglia di dare senso alle sue più grandi passioni della vita: la recitazione e il tango, non resta che restare connessi e seguire su topnewspop gli aggiornamenti.












