Miss Italia – A Porto San Giorgio la Finalissima di Miss Italia 2025.
È il gran giorno X atteso della Finalissima di Miss Italia 2025
Per una di loro, tra poche ore, può cambiare repentinamente la vita professionale e personale, da così a così!
Porto San Giorgio è un comune di oltre 15500 abitanti della provincia di Fermo nelle Marche. Con la Restaurazione l’autonomia comunale non fu revocata, ma confermata dal governo pontificio nel 1816. Con l’Unità d’Italia Porto San Giorgio, che aveva meno di 4mila abitanti, perse Torre di Palme, che fu ceduta a Fermo, ma la sua autonomia comunale fu confermata. Nel 1878 una minore porzione del territorio comunale di Fermo viene concessa a quello di Porto San Giorgio che riesce ad espandersi di poco verso ovest (confini attuali). Lo stemma comunale corrisponde all’antico emblema della città di Fermo di cui Porto San Giorgio ha condiviso a lungo la storia ed è stato riconosciuto con D.P.C. del 10 novembre 1953. «Di rosso, alla croce patente d’argento, posta nel canton destro del capo. Ornamenti esteriori da Città».
Il gonfalone, concesso con DPR del 18 giugno 1954, è un drappo partito di rosso e di bianco.
La Finale – Ci siamo. Domenica 15 settembre 2025 h 21:30. Manca sempre meno al via della Finalissima di Miss Italia 2025. A condurre la serata troviamo Nunzia De Girolamo dal PalaSavelli di Porto San Giorgio.
La Patron di Miss Italia: Patrizia Mirigliani. Francesca Pascale ricopre il ruolo di Presidente di Giuria. La giuria viene composta da Alba Parietti, Bianca Luna Santoro, Maurizio Casagrande, Rossella Erra.
La grande novità di quest’anno è che Miss Italia torna in televisione sul canale 550 del digitale terrestre, in eurovisione, su San Marino RTV, Sky e Tivùsat, RaiPlay e Media DAB.
Come ogni anno, e come di consueto, il momento della Finale di Miss Italia è sempre super atteso. Le finaliste dopo aver passato le insidie delle selezioni, passando per le semifinali, finali regionali sono sul pezzo per dar vita ad un ultimo attimo riguardante la Finalissima tutta da gustare direttamente da Porto San Giorgio.
Durante la serata previste prove di portamento, ballo, canto e recitazione.
C’è da sorpassare un ultimo miglio, che pone basi solide per trovare la fascia più ambita e la corona che ogni ragazza sogna di indossare almeno una volta. Il cuore delle concorrenti finaliste batte già a mille. Non resta che far partire la diretta, e sotto un unico denominatore comune ci sono le ambizioni di giovani concorrenti che aspirano a qualcosa di importante, di magico per il loro futuro.
Il concorso di Miss Italia sa unire non solo bellezza, moda, ma c’è un passo importante sempre nella cultura di ogni zona dove le concorrenti provengono, trattandosi di un cosiddetto evento nazional popolare di gran seguito.
Nel corso dello show moda riguardante la Finale, filtra grande suspence di vedere in pista, i maestri di ballo Samuel Peron e Veera Kinnunen, volti noti già protagonisti su Rai 1 del programma del sabato sera di Milly Carlucci, “Ballando con le Stelle”.
Chi tra le concorrenti riuscirà a strappare consensi della giuria d’eccezione? Seguiranno aggiornamenti. Per scoprirlo non resta che restare sintonizzati.
