Calcio – Gran colpo di mercato della Casertana: arriva l’attaccante Yayah Kallon.

La società rossoblù ha ufficializzato l’arrivo di Kallon

Originario della Sierra Leone, classe 2001, alto 175 cm, Yayah Kallon è un attaccante, ala destra, rapido nell’uno contro uno, piede preferito – sinistro, che farà gran comodo alla causa rossoblù per la lotta per non retrocedere.

Dopo aver svolto un provino con la Virtus Entella nel 2018 viene notato dai dirigenti della società del Genoa, ma verrà ingaggiato dal Savona – venendo convocato anche per il torneo di Viareggio con la Rappresentativa di Serie D. Nel 2019 passò al Genoa, che lo inserì nella Primavera. Il 22 maggio del 2021 esordì con la prima squadra nell’ultima giornata di Serie A nel match vinto di misura contro il Cagliari. Dopo un anno (il giorno 13 agosto), ha rappresentato il momento della sua prima rete tra i professionisti nella partita di Coppa Italia (il 3-2 contro il Perugia).

Il 26 agosto del 2022 fu acquistato dal Verona in prestito con l’obbligo di riscatto. Al suo esordio contro l’Empoli segnò il suo primo goal in Serie A con la maglia del Verona, il pareggio dell’uno ad uno. Il 15 giugno del 2023 fu riscattato dalla stessa squadra veneta. Non rientrando nei piani tecnici del club scaligero, fu inserito fuori rosa all’inizio della stagione 2023/2024.

Il 10 gennaio del 2024 passò con la formula del prestito secco in Serie B al Bari fino al termine del campionato. Debuttò con la maglia biancorossa tre giorni più tardi, nella gara vinta per tre ad uno contro la Ternana – giocando dal 1’. Prima di ritornare ai gialloblù, terminò la stagione con quattordici presenze.

Il 30 luglio del 2024 passò alla Salernitana con un’esperienza di sei mesi al Verona. Il 12 agosto dello stesso anno esordì con la maglia granata trovando il goal in partita di Coppa Italia giocata contro lo Spezia, vinta poi ai calci di rigore. 

Dal 3 febbraio del 2025 Kallon è diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Casertana, che lo preleva dalla Salernitana a titolo temporaneo con la formula del prestito fino al 30 giugno del 2025 con il nulla osta dell’Hellas Verona, che a sua volta ne detiene il cartellino. Ci siamo. Yayah Kallon è pronto ad entrare all’opera agli ordini tra tattiche e schemi di formazioni di coach Massimo Pavanel.