Calcio – Casertana, al Pinto termina 1-1 la partita con il Messina: apre le marcature De Sena risponde Destiny Egharevba al 63’.

Nel match valido la 24esima giornata del campionato di calcio di Serie C Girone C termina in perfetta parità tra Casertana e Messina.

Classifica alla mano, si tratta di un pari che non soddisfa alcuna compagine, ma per come si era messa nella prima frazione i falchetti hanno poi ritrovato gioco mancando nel definitivo contro sorpasso nel punteggio.

La Casertana scende un terreno di gioco optando per uno schieramento 4-3-2-1: Zanellati, Fabbri, Kontek, Gatti, Llano Massa, Carretta, Collodel, Damian, Egharevba, Proia, Vano.

Il Messina risponde (4-3-3): Krapikas, Lia, Dumbravanu, Marino, Ingrosso, Petrucci, Buchel, Garofalo, Crimi, Luciani, De Sena.

La partita – Primo tempo Si inizia. Il Messina mantiene il possesso palla ed i rossoblù cercano le contromisure.

Al 7’ è calcio d’angolo per i falchetti. Tre minuti più tardi, 10’, azione sciupata da Vano, conclusione che termina sul fondo. Il primo cartellino del match viene esibito a Vano, 13’. Infatti al 26’ alla prima occasione utile la sblocca al Pinto, Carmine De Sena. Giallo esibito a Llano Massa, 31’. Giunge la lettura difensiva rossoblù, 37’.

Sulla ripartenza ancora una volta i padroni di casa si rendono pericolosi con Vano (38’), colpito dalla chiamata di offside.

Al 40’ sull’invenzione di Damian la conclusione di Proia viene deviata in angolo da Krapikas.

Proia ci prova ancora una volta ma l’estremo difensore ospite Krapikas para. Dopo due minuti di recupero e sulla chiusura di Gatti, la prima frazione si conclude con il Messina avanti di una rete nonostante i falchetti hanno avuto più di quattro occasioni non sfruttate a dovere.

Secondo tempo – Il Messina continua a palleggiare in scioltezza ed a costruire azioni offensive.

Allo scoccare del 52’ è calcio d’angolo per gli ospiti, che trovano la traversa. Al 53’ è doppio cambio per i locali: Paglino per Proia e Falasca per Fabbri. Al minuto 55 arriva il secondo giallo per la squadra siciliana: Buchel. 

La Casertana si riversa in contropiede e dopo una buona verticalizzazione pareggia la partita andando a segno con Destiny Egharevba quando siamo arrivati al 63’.  

Subito dopo il pari realizzato la Casertana va vicino alla rete del possibile vantaggio, ma il Messina si difende. Tra il 68’, 71’ sono due i cambi tra le fila giallorosse: Frisenna per De Sena, Gyamfi per Ingrosso. 

È terzo slot di cambio per i falchetti al 73’: Bunino preleva il posto di Carretta. Tra il 75’ e 79’ finiscono sul taccuino dell’arbitro Collodel e Garofalo (un giallo per parte). La compagine ospite opta per due cambi: Anzelano per Buchel e Moricelli per Lia. Bakayoko subentra all’autore del goal Egharevba, 84’. Sessanta secondi dopo, 85’, Dumbravanu prende il giallo.  

Sul calcio piazzato a favore dei padroni di casa i locali si rendono ancora una volta pericolosi. Sono due i calci d’angolo calciati dai rossoblù allo scoccare del novantesimo.

I minuti di recupero concessi nella ripresa sono quattro. Giallo per atterramento indirizzato a Marino ed i locali prendono un calcio piazzato. Conclusione centrale di Paglino, arrivati al 91’. Al triplice fischio finale è uno ad uno.  

I rossoblù vanno a ventiquattro punti, la squadra giallorossa raggiunge quota venti punti in classifica.  

Nella prossima giornata il Messina sarà in casa per affrontare il Latina, la Casertana andrà fuori casa sul campo del Taranto.

Casertana-Messina 1-1 Carmine De Sena (26’), Destiny Egharevba (63’)

Arbitro: Francesco D’Eusiano della sezione di Faenza.

Ammonizioni: 3-5. Espulsioni: 0-0. Sostituzioni: 4-4. Calci d’angolo: 6-1. Tiri totali: 15-6. Minuti di recupero: 2’ primo tempo, 4’ secondo tempo. Totali: 6′

Massimo Pavanel 6 – Simone Banchieri 5,5

MVP: Destiny Egharevba 8 (Casertana). Migliore in campo Messina: l’estremo difensore Krapikas 7,5 per aver mantenuto il pari

Impianto: Stadio “Alberto Pinto di Caserta