Musica – Inverno, quinto videoclip ufficiale di Augusto, è la trasposizione videografica della prima traccia dell’album ORO.
Melodia, arrangiamenti, lavoro videografico, che potremmo definire un vero e proprio capolavoro!
Il cantautore Augusto Zarrillo attraverso la sua duttilità ed eleganza artistica riesce ad affrontare con estrema disinvoltura diverse tematiche in ogni brano, con uno stile unico.
“Inverno”, una riflessione “intima” sulla vita, tratta, col garbo di un testo ritmato da assoli e melodie di chitarra davvero originali, delicati, coinvolgenti e struggenti.
Le depressioni, e tutte le sensazioni vissute in determinati momenti dell’esistenza, comuni, oggi, a tantissime persone, vengono “fotografate” da un fine osservatore della realtà, il nostro Augusto, senza farci perdere la voglia di sognare, nell’andare a realizzare pienamente i nostri sogni posti nel cassetto.
Umiltà, costanza, dedizione ed amore al servizio della musica, la sua più grande passione.
Il 30 dicembre 2024 è uscita sulle piattaforme la sua creazione “Inverno”, che ha sonorità potenti già dal primo ascolto.
Testi e musiche di Augusto Zarrillo.
Sceneggiatura, regia, montaggio: Augusto e Pasquale Zarrillo.
Etichetta discografica: AZ Sound&Visual. Art Director: Augusto Zarrillo.
Responsabile: Ingegnere Pasquale Zarrillo.
Cast formato dallo stesso Augusto Zarrillo e Teresa Lanna.
Per la realizzazione del singolo “Inverno” è stata scelta la fantastica location dell’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere (Ce), oltre a Francolise, in provincia di Caserta.
Tutto ciò è stato reso possibile grazie all’autorizzazione della Direzione Regionale Musei Campania.
L’Anfiteatro campano uno dei più rappresentativi monumenti storici del nostro territorio e della nostra Penisola è di epoca romana sito nella città di Santa Maria Capua Vetere, coincidente con l’antica Capua, secondo per dimensioni solo al Colosseo di Roma. È localizzato all’interno della superficie comunale di Santa Maria Capua Vetere, di fronte a Piazza Adriano.
Si parte dall’inciso: “Come quando penso,
di esser pronto e invece perdo tempo,
a razionalizzare ciò che non può esserlo,
ma non mi perdo mai,
anche se perso già…
Realtà e sogni,
coincidono, meno di poli opposti,
e perdo il tempo che potrei stringere,
come nodi non sciolti,
soltanto a me…
ha senso aspettare,
senza mai ottenere,
cose che non sai nemmeno di volere,
cose che non sai nemmeno di avere già,
o anche di essere?
Ma tempo al tempo,
Temo sempre meno tutto ciò che sento,
perché non sento più nulla,
e che male può,
farmi come me…”.
Passando alla strofa centrale: “Ma nulla poi finisce mai,
Solo pause che non so aspettare…
Preso da questa ansia che ho,
Che mai avrei pensato di amare…”.
Terminando con un testo ed accompagnamento musicale del brano davvero toccante, a tratti romantico.
Augusto Zarrillo, musicista-cantautore, classe 1997, originario di Caserta.
Fin da piccolo ascolta e si appassiona ai generi musicali più svariati, iniziando a scrivere, comporre dei propri brani.
Al termine del 2015 ha formato una band. A cominciare dal 2016 si esibisce in diverse città della nostra Penisola con voce e chitarra.
In qualità di vocalist e polistrumentista, nel 2017 registra in studio le proprie composizioni uscendo con un mix personale di melodie innovative e testi incentrati su temi sociali.
È autore e compositore dei propri brani, iscritto alla SIAE, Società Italiana degli Autori ed Editori. L’11 ottobre del 2021 ha conseguito la Laurea Magistrale in Electric Guitar, FLCM, presso l’University of West London.
Tra i diversi brani pubblicati ricordiamo “About Your Choice”, “Con l’abito intonato”, “BGE”, “I’m over”.
Augusto è Direttore Artistico dell’etichetta familiare indipendente, AZ Sound&Visual.
Il Direttore Artistico assieme al Responsabile della AZ Sound&Visual ringraziano la Direzione Regionale Musei Campania per l’Autorizzazione e la collaborazione durante le riprese svoltesi all’interno dell’Anfiteatro di Santa Maria C.V.
Accedendo stesso da qui è ascoltabile e visualizzabile il videoclip ufficiale di “Inverno” disponibile su tutte le piattaforme digitali:
Ogni qualvolta si cimenta nella creazione di un prodotto musicale fa sempre centro dove non è possibile non cullarsi all’ascolto di intense melodie.
“Inverno” lascia presagire ad un’altra traccia candidata a diventare hit in “Oro”.
La sensibilità e l’energia positiva dell’artista Augusto Zarrillo fa da collante a tutto il resto nell’andare a colpire musicalmente i fan ma anche a tutti coloro, che già al primo ascolto, ci si innamorano di un suo brano.
E possiamo dire, che il suo amore per la musica continua!