Calcio – Trasferta amara per i Lupi in quel di Cremona: ancora una volta si fanno beffare in Zona Cesarini, fatali le reti realizzate da Vazquez e Johnsen.
I padroni di casa terminano la partita con ben ventinove tiri nello specchio contro i nove del Cosenza ed un possesso palla a favore.
Il Cosenza non può far altro che recriminare il “solito” crollo nel finale, che detta legge alla formazione grigiorossa.
Ventiduesima giornata di Serie BKT
La Cremonese scende in campo (3-5-1-1): Fulignati, Bianchetti, Ceccheri, Antov, Barbieri, Vandeputte, Castagnetti, Pickel, Colloco, Vazquez, Bonazzoli.
Il Cosenza va con un 3-5-2: Micai, Sgarbi, Dalle Mura, Venturi, Ricciardi, Charlys, Florenzi, D’Orazio, Rizzo Pinna, Fumagalli, Artistico.
La partita – Primo tempo Al 16’ è giallo per Bianchetti.
Quando siamo al 23’ sull’assist di Vandeputte, Charles Pickel porta avanti la Cremonese. Il Cosenza al 25’ trova il pari grazie alla rete di Manuel Ricciardi.
La prima frazione termina in parità.
Secondo tempo – Giunti al minuto 62 il Cosenza resta in dieci uomini, complice il doppio cartellino giallo esibito a Ricciardi.
Ancora una volta i Lupi si fanno sorprendere in Zona Cesarini nel momento in cui i padroni di casa la spuntano riportandosi avanti: Franco Vazquez fa 2-1 all’85’ e Dennis Johnsen al terzo di recupero la chiude definitivamente.
La Cremonese raggiunge trentasei mantenendo saldo il quarto posto, il Cosenza resta fermo a quota diciotto ed una situazione difficile di regular season.
Tra un turno mentre la squadra di Stroppa sarà in casa per affrontare il Modena, il Cosenza sarà impegnato tra le mura amiche per sfidare il Cittadella.
Cremonese-Cosenza 3-1 Charles Pickel (23’), Manuel Ricciardi (25’), Franco Vazquez (85’), Dennis Johnsen (93’)
Arbitro: Simone Galipò della sezione di Firenze
Ammonizioni: 2-5. Espulsioni: 0-1. Sostituzioni: 4-5.Calci d’angolo: 14-1. Tiri totali: 29-9. Possesso palla: 65 % – 35 %
Giovanni Stroppa 8,5-Massimiliano Alvini 5
MVP: Dennis Johnsen 9 (Cremonese).
Migliore in campo Cosenza: Manuel Ricciardi 7,5
Impianto: “Giovanni Zini” di Cremona