Calcio – Dopo quattro passi falsi di fila e senza segnare, i falchetti tornano al successo e lo fanno nel match valido il posticipo della 23esima giornata del campionato di calcio di Serie C Girone C: una doppietta di Michele Vano decide il derby sul campo della Turris.
Infatti la copertina allo Stadio “Amerigo Liguori” di Torre del Greco è tutta sua: Michele Vano, che si sblocca con la neo casacca rossoblù.
Sono tre punti d’ossigeno puro per Vano & Compagni, ma dalla prossima sfida occorrerà continuare a mantenere alta la guardia per scalare posizioni in classifica.
La Turris opta per un 4-3-2-1: Iuliano, Parodi, Desiato, Esempio, Eboli, Porro, Morrone, Nicolao, Nocerino, Giannone, Armiento.
La Casertana risponde con un 3-4-2-1: Zanellati, Heinz, Kontek, Gatti, Falasca, Collodel, Bianchi, Paglino, Deli, Proia, Vano.
La partita – Primo tempo Allo scoccare del 10’ i falchetti tirano dalla bandierina.
Al 21’ è giallo per Bianchi. Poco dopo, 23’, viene annullata la rete per fuorigioco ai rossoblù. Trascorso il 40’ dopo un’azione partita dalla fascia la Turris conclude sul palo alto difeso da Zanellati. Al minuto 42 è ammonizione registrata a Gatti.
Senza concedere recupero si torna negli spogliatoi sul punteggio di perfetta parità (0-0), dopo che la Casertana ha collezionato corner.
Secondo tempo – Al primo minuto utile della ripresa è primo slot di cambio per la Casertana: Damian prende il posto di Bianchi.
Sul giro di lancette di appena sessanta secondi, 47’, la Turris la sblocca sull’errore difensivo rossoblù Kontek va a segno nella porta sbagliata – complice l’autogoal.
La Casertana si proietta da fase difensiva in offensiva e trova l’1-1 con Michele Vano al 51’. Egharevba subentra al posto di Paglino, 53’. Proia finisce sul taccuino dell’arbitro, 55’. Bakayoko entra per Proia al 58’. Su una buona incursione offensiva la Casertana si riporta avanti: ci pensa ancora una volta Michele Vano (60’) a siglare l’1-2.
Dieci minuti più tardi anche Falasca prende il giallo. Morrone è l’unico ammonito tra le fila dei locali, 76’. Tra il 79’ e 80’ la Turris usufruisce degli unici due cambi totali dell’interno match, mandando sul terreno di gioco Pisacane per Armiento e Imparato al posto di Desiato. A quattro dalla fine, 86’, entra Asencio per l’autore dei due goal che sta decidendo la sfida di Torre del Greco, Vano.
Saranno quattro i minuti di recupero concessi dall’arbitro.
La Casertana difende con caparbietà il vantaggio e al triplice fischio finale raggiunge quota 23 punti in classifica rientrando a pieno regime nella lotta per non retrocedere nel Girone C di Serie C.
Tra un turno la squadra rosso corallo giocherà nuovamente in casa con il Sorrento, i rossoblù saranno in casa contro il Messina.
Turris-Casertana 1-2 Kontek autogoal (47’), Michele Vano (51’, 60’)
Arbitro: Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano.
Ammonizioni: 1-4. Espulsioni: 0-0. Sostituzioni: 2-4. Calci d’angolo: 2-6. Tiri totali: 2-9. Minuti di recupero: 4’ secondo tempo. Totali: 4′
Ezio Forziati 5-Massimo Pavanel 7,5
MVP: Michele Vano 9 (Casertana) per la pesante doppietta realizzata nell’arco di 9’ nella ripresa. Impianto: Stadio “Amerigo Liguori” di Torre del Greco