Cronaca – Condizioni meteo avverse: scuole chiuse a Caserta lunedì 13 gennaio.
A seguito del maltempo che sta colpendo già da sabato 11 gennaio, e che continuerà anche nella giornata di domani, dove come indicato dalla Protezione Civile regionale, sono previsti forti venti, con raffiche di particolare intensità è stata indetta l’ordinanza.
Ancor di più è stata presa questa decisione in virtù dell’elevato rischio di caduta di rami, alberi e cartelloni pubblicitari, con conseguente ripercussione per la sicurezza della popolazione e della viabilità urbana.
Carlo Marino, il Sindaco di Caserta ha firmato un’ordinanza.
È stata stabilita la chiusura di tutte le attività scolastiche e didattiche delle scuole cittadine pubbliche di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido per il giorno lunedì 13 gennaio 2025.
Al momento restano escluse dalla sospensione gli istituti privati, le scuole non statali, le Università dove si richiede ai rispettivi responsabili di effettuare con urgenza le necessarie verifiche per garantire la sicurezza.
Pertanto l’apertura sarà resa possibile solo attraverso accurata verifica e senza assenza di possibili situazioni di pericolo.
Nell’ordinanza per via precauzionale, il sindaco Carlo Marino ha indetto la chiusura anche di parchi e di ville pubbliche comunali.