Calcio – Casertana, così non va! Sotto la pioggia del Pinto passa il Picerno con una rete di Walter Guerra.
Prima partita ufficiale da dimenticare per coach Massimo Pavanel sulla panchina dei falchetti.
Da segnalare i diversi striscioni esibiti nel settore distinti.
Quattordici tiri nello specchio per gli ospiti contro i sei dei locali.
Trascorso il minuto di silenzio, si parte con Casertana-Picerno valevole per la ventiduesima giornata di regular season di calcio di Serie C Girone C.
La Casertana parte con un 3-4-3: Zanellati, Gatti, Kontek, Heinz, Falasca, Collodel, Damian, Paglino, Bakayoko, Vano, Carretta.
Il Picerno risponde con un 4-2-3-1: Summa, Pagliai, Manetta, Nicoletti, Guerra, Franco, Maselli, Energe, Petito, Maiorino, Bernardotto.
La partita – Primo tempo Al 1’ è corner per i falchetti. Anche il Picerno tira dalla bandierina al 13’. Un attimo dopo, i padroni di casa si rendono pericolosi al 14’ – azione che viene deviata. Al 33’ è giallo a Kontek.
Trascorso il 25’ arriva la traversa colpita da Bakayoko sull’invenzione di Paglino.
Sull’errore registrato in difesa il Picerno punisce al 35’ andando a segno con Walter Guerra. Nella fase centrale gli ospiti mantengono il possesso palla con passaggi stretti. Dopo due minuti di recupero il Picerno conduce di una rete.
Secondo tempo – Al quarto minuto della ripresa, 49’, giunge l’ammonizione ad Energe. Anche Paglino finisce sul taccuino al 53’.
Arrivati al 57’ i padroni di casa optano per i primi due cambi del match: Proia per Damian e Capasso per Paglino.
La formazione ospite inserisce Volpicelli al posto di Maiorino, 60’.
Giallo indirizzato ad Heinz, 66’. Dopo appena secondi, 67’, Santarcangelo entra al posto di Bernardotto.
Asencio subentra a Vano al 72’. Rosso diretto registrato a Carretta (73’).
Al minuto 74’ viene annullata la rete al Picerno per infrazione.
Successivamente il Picerno costruisce azioni interessanti per portarsi sul doppio vantaggio ma il risultato non cambia.
Tra l’84’ e 88’ mentre i locali mandano sul terreno di gioco Iuliano al posto di Bakayoko, il Picerno opta per l’inserimento di Cardoni ad Energe.
I falchetti dopo aver costruito qualche occasione fino al 34’, quando si stava ancora incollati sul punteggio di 0-0, la traversa ha negato la rete a Bayakoko; nella ripresa subiscono il contraccolpo psicologico, sotto di una rete e poi di un uomo, non trovano soluzioni per incidere.
L’estremo difensore rossoblù Zanellati si fa trovare pronto in più occasioni respingendo con sicurezza gli attacchi di un Picerno in giornata ed in salute.
La Casertana resta in partita fino alla Zona Cesarini, e proprio sul finale, un traversone interessante partito dalla fascia, che non viene preso da nessun interprete offensivo, termina in fallo laterale.
Al triplice fischio finale il Picerno va a quota trentadue punti alimentando così le ambizioni playoff, la Casertana resta a venti punti ed incassa il quarto ko di fila – il terzo al Pinto senza trovare la via del goal.
Nella prossima giornata mentre il Picerno sarà impegnato in casa contro il Catania, la Casertana giocherà fuori casa sul campo della Turris.
Arbitro: Gioele Iacobellis di Pisa.
Ammonizioni: 3-1. Espulsioni: 1-0. Sostituzioni: 4-3. Calci d’angolo: 4-5. Tiri: 6-14. Minuti di recupero: 2′ prima frazione e 5′ secondo tempo. Totali: 7′
Massimo Pavanel 5-Francesco Tomei 8,5
MVP: Walter Guerra 9 (Picerno).
Migliore in campo Casertana: Alessandro Zanellati 7,5. Nonostante ha subito la rete da Guerra nella prima frazione, ha mantenuto vive la speranza dei falchetti con le sue importanti parate, infranta poi nel finale per agguantare in extremis un pari.
Impianto: Stadio “Alberto Pinto” di Caserta