Calcio – In arrivo la sfida casalinga, i rosanero affrontano il Modena.
Archiviato l’incubo rimediato dall’insidiosa trasferta del 29 dicembre del 2024 che ha portato al ko i rosanero sul campo del Cittadella per due ad uno, è tempo di una gara interna.
È alle porte la ventunesima di calcio di Serie BKT.
Domenica 12 gennaio al Barbera arriva il Modena, nono in classifica con venticinque punti (cinque vittorie, dieci pareggi, cinque passi falsi – 25 goal siglati contro i ventiquattro subiti, giunge dallo 0-0 col Sudtirol intervallato dal rocambolesco pareggio per 3-3 firmato sul campo del Brescia.
I rosanero dovranno cercare nuove soluzioni dal reparto offensivo per scardinare la via del goal, tassello sottotono nelle precedenti partite. Sarà la prima di Carlo Osti come Direttore Sportivo del Palermo.
Si prospetta un altro incontro sulla carta difficile trattandosi di uno scontro diretto, che vale la zona playoff.
Infatti le due compagini sono divise da una sola lunghezza di vantaggio.
Per rientrare nella cosiddetta zona playoff il Palermo sarà chiamato ad andare alla ricerca dell’intera posta, ma dovrà confrontarsi con un Modena in salute, arrivando da ben otto risultati utili consecutivi (tre vittorie e cinque pareggi), tra cui spicca l’1-0 maturato in casa ai danni del Pisa con la rete messa a segno da Giuseppe Caso.
All’andata terminò con un rocambolesco 2-2 finale, nonostante il Team siciliano guidò la prima frazione con due reti di vantaggio.
Considerando il continuo capovolgimento di fronte, che vive molto spesso nei match la squadra gialloblù, Matteo Brunori & Compagni dovranno fare di necessità virtù per tornare ad assaporare quel successo, che manca dal 26 dicembre e cercare di rientrare quantomeno nella zona che conta dei playoff.
Arbitrerà l’incontro Kevin Bonacina della sezione di Bergamo.
La partita scatta domenica al Renzo Barbera.
Fischio d’inizio fissato alle h 15. Quale coach riuscirà a spuntarla?