Televisione – Inizia una nuova puntata di Riflessi con la conduzione di Ilaria La Mura: “Natale Speciale, quando la solidarietà diventa realtà”.
Natale Speciale, quando la solidarietà diventa realtà.
E la solidarietà è il tema centrale della nuova puntata di Riflessi in onda su Prima Tivvù, canale 17 del digitale terrestre.
Evento dedicato al Natale incentrato sul sostegno del più bisognosi è stato reso possibile da Maurizio Porrino, CEO e fondatore della Realized, azienda leader nel settore energetico; Paolo De Meo – Direttore Centro Sud della Realized; Angela Venuso – titolare dell’agenzia di animazione “Angel and Devils Club”; Antonio De Rosa – animatore dell’agenzia “Angel and Devils Club”; la Dottoressa Flavia Matrisciano – direttrice della fondazione Santobono Pausilipon; la Dottoressa Angelica Viola – responsabile dell’area sviluppo della Cooperativa Sociale L’Orsa Maggiore. La Cooperativa è nata con il focus di aiutare i bambini e le loro famiglie in condizione di difficoltà.
Nella prima e seconda parte della puntata si parlerà dell’evento di beneficenza avvenuto il 12 dicembre, dove l’imprenditore Maurizio Porrino in vista del Natale, e in collaborazione con l’associazione “Angel & Devils Club” di Casalnuovo di Napoli, ha regalato una mattina di gioia e sorrisi ai giovani pazienti del “Santobono” di Napoli.
Inoltre sempre nella seconda parte è stato realizzato anche un collegamento con i ragazzi dell’animazione che si erano travestiti da mascotte durante questo momento, e hanno raccontato a loro volta le sensazioni, le emozioni provate.
La terza parte è dedicata ad un altro evento dove la Realized ha acquistato delle ceste realizzate dagli stessi ragazzi della Cooperativa Sociale L’Orsa Maggiore, ed ai bambini seguiti dalla Cooperativa ha anche regalato moltissimi giochi.
Si è fatto riferimento dell’importanza di raccontare i gesti belli, perché siano d’esempio agli altri senza dare solo spazio alle cose negative, che si sentono su Napoli.
Con il nuovo appuntamento di Riflessi si vuole raccontare e far luce anche su una Napoli virtuosa, che è forte e arde, dove si invita davvero tutti a fare rumore, ovvero per adoperarsi nell’andare a svolgere sempre di più gesti come quelli che verranno raccontati dagli ospiti. Dando così spazio a tutti quanti coloro, che dedicano il tempo nell’aiutare gli altri.
La nona puntata di Riflessi va in onda giovedì 19 dicembre a partire dalle h 14:40 su Prima Tivvù.
Narrando “storie di persone con il bisogno di cambiare le cose, goccia dopo goccia”, si riuscirà a porre e visualizzare un nuovo orizzonte, che vede il prossimo più vicino a sé.