Calcio – I rossoblù attendono la sfida con la Cavese.

Archiviata la pesante debacle del derby sul campo dell’Avellino, la Casertana è attesa da una delicata sfida casalinga.

L’imperativo in casa rossoblù è tornare a correre, e farlo in fretta.

Ebbene sì, c’è da risollevare una attuale classifica non proprio rosea.

La squadra di Iori ha otto punti (una vittoria, cinque pari e tre passi falsi) con uno score interno di quattro punti maturati (un successo, un pareggio e due ko), affronta la Cavese, che si presenta con due punti in più (10), dove ha trovato due successi, quattro pareggi e tre passi falsi (sette reti siglate e otto subiti).

Nel precedente turno è incappata nel ko interno con la Turris per uno a due, intervallato dalla vittoria di misura (1-0) sul Latina, e il pareggio sull’1-1 sul campo dell’AZ Picerno.

Numeri alla mano, lo scontro Casertana-Cavese che andrà in scena allo Stadio “Alberto Pinto” valevole per il decimo turno di Serie C Girone C sarà fondamentale da ambedue le formazioni, ancor di più per i falchetti trovarsi immischiati nella cosiddetta zona rossa con appena due punti di vantaggio sulla Juventus Next Gen, ventesima.

Sarà l’occasione anche di trovare una vittoria tra le mura amiche, che manca dal ventiquattro settembre, quando la Casertana riuscì ad imporsi per due a zero sul Taranto.

Arbitro designato del match: Roberto Lovison della sezione di Padova.

La partita ha inizio lunedì 21 ottobre. Fischio d’inizio alle h 20:30.

Sarà stesso orario di inizio dello stesso girone anche per Picerno-Potenza.