Basket – Buona prova della Paperdì Juvecaserta nell’amichevole con il Sant’Antimo.

Continua il programma precampionato della Paperdì Juvecaserta 2021. La formazione bianconera di Coach Damiano Cagnazzo è ritornata nel suo impianto di viale Medaglie d’Oro per affrontare la PSA Sant’Antimo, compagine che milita nello stesso girone B del campionato di serie B nazionale. 

Al PalaPiccolo, come di consueto in questo periodo di preparazione, si sono disputati quattro tempi regolamentari con l’azzeramento del punteggio alla fine di ogni periodo. 

Al di là delle assenze e delle tante rotazioni, entrambe le squadre hanno mandato in campo tutti i loro effettivi, compreso i più giovani elementi a disposizione. 

La Paperdì è sembrata più reattiva sul piano fisico e maggiormente precisa in fase offensiva, cercando sul campo tutte le possibilità per rinsaldare un’intesa che, ovviamente, non è ancora al massimo, anche se certamente sia in attacco che in fase difensiva si sono visti miglioramenti rispetto alle precedenti uscite. 

Per la cronaca i bianconeri di Coach Cagnazzo si sono imposti in tutti i parziali. In avvio la coppia D’Argenzio-Heinonen ha dato il la per la fuga dei casertani, che hanno chiuso il periodo sul 28-15. 

Più equilibrato l’avvio di secondo quarto con gli ex Diego Lucas e Fatih Mehmedoviq a tentare di costruire buone azioni offensive e limitare in difesa gli attacchi avversari. Il che ha prodotto la vittoria dei bianconeri nella frazione per un solo punto di scarto (19-18). Terzo quarto sempre a favore dei bianconeri con un Heinonen particolarmente preciso dalla distanza (alla fine, per lui, saranno 21 punti con 6/11 da oltre l’arco). Chiusura del periodo sul 18/11. Ultima frazione con partenza lanciata dei napoletani che hanno accumulato anche 9 punti di vantaggio, facendosi, però, rimontare dalla maggiore precisione al tiro dei bianconeri, che hanno avuto un D’Argenzio autore di 23 punti complessivi con un 7/12 al tiro (2/3 da 2 e 5/9 da 3), chiudendo il parziale sul 27-17. 

Complessivamente, il punteggio finale ha visto prevalere la Paperdì per 92-60. In precedenza, i tifosi casertani hanno avuto modo di dimostrare tutto il loro entusiasmo nei confronti dello staff tecnico e dei vecchi e nuovi bianconeri nel corso della presentazione ufficiale della squadra svoltasi prima dell’inizio della gara; una kermesse arricchita anche da musica e giochi con il coinvolgimento degli stessi spettatori, alcuni dei quali impegnati in una gara di tre contro tre e nel tiro da tre punti. Ai vincitori delle due gare sono stati assegnati gadget ufficiali del club bianconero.

Questo è il tabellino del confronto:

Paperdì Juvecaserta 2021 – PSA Sant’Antimo 92 – 60 (28-15, 47-33, 65-44)

Paperdì Juvecaserta 2021: Kumer, Romano 6, Mastroianni 10, Azzaro 4, Marchiaro 12, Laganà 5, D’Argenzio 23, Diouf 7, Heinonen 21, Adamu 4; n.e.: Ricci e Pisapia. Allenatore: Cagnazzo

Sant’Antimo: Lucas 6, Cioppa, Colussa 3, Spinelli 2, Spernanzoni 2, Rota 5, Ruggiero 13, Barra 4, Stendardo 3, Mehemdoviq 12, Lenti 10., n.e.: Beckom.  Allenatore: Gandini

Arbitri: Valeria Santoro e Luca Moriello

Comunicato Stampa