Miss Italia – Emma Serio, dal Veneto all’Umbria: i sogni di una giovane modella.

Emma Serio, 19 anni, nata in Veneto e poi trasferita in Umbria a Trevi, una città di 8042 abitanti della provincia di Perugia. Mentre sua mamma ha origini marocchine, suo papà è italiano. 

Elegante, sensibile, alta 175 cm, occhi marroni e capelli castani.

Emma Serio è una modella, indossatrice, che ha conseguito il diploma presso il Liceo linguistico di Foligno nel 2023. Quest’anno, si è trasferita a Perugia per studiare la facoltà di Economia Aziendale.

Ha partecipato ad un’Accademia di moda a Roma, che dopo poco, è diventa la sua agenzia di moda proponendole casting, sfilate e shooting. 

Sempre quest’anno, la giovane e promettente Emma ha deciso di iscrivermi al Concorso di bellezza Miss Italia, lasciando un particolare segno.

Infatti in una delle tante uscite del percorso ha vinto la fascia di “Miss Rocchetta Bellezza Umbria” per Miss Italia Umbria, e passando alle finali regionali.

«Sin da piccola ho sempre avuto il desiderio di entrare in questo magico mondo. E sono contenta di arrivarci pian piano con dei piccoli passi alla volta».

Non nasconde sorrisi, emozioni e gran voglia di continuare a recitare un ruolo da protagonista, dove tanti sono i sogni da perseguire.

Emma Serio con la fascia di “Miss Rocchetta Bellezza Umbria”
Emma Serio