Miss Italia – Città di Castello, Miss Italia Umbria: assegnati i titoli di Miss Sorriso e Miss Framesi.
Durante l’appuntamento andato in scena lunedì 19 agosto a Città di Castello (PG), ecco chi ha trovato un fantastico pass che vale di diritto l’accesso alle Prefinali nazionali per l’edizione 2024 di Miss Italia. Infatti a settembre nella città di Numana (Ancona), verranno disputate proprio le Prefinali.
Storia e moda – Città di Castello è un comune di oltre 38300 abitanti della provincia di Perugia. Definito il principale centro dell’alta valle del Tevere, interna agli Appennini centro-settentrionali, ovvero una delle principali città umbre, è anche sede vescovile della diocesi di Città di Castello. Inoltre ha forti legami culturali e storici.
Posto nella parte dell’Alta Valtiberina, possiede un’exclave compresa tra i comuni di Apecchio e Sant’Angelo in Vado (PU) nelle Marche.
Si colloca per estensione al ventesimo posto fra i comuni italiani con una superficie di 387 km². Il centro presenta un’altezza di 288 metri sul livello del mare, mentre il territorio comunale presenta un’altezza minima di 248 metri ed un’altezza massima di 1006 metri. Ad ovest del centro abitato sorge il Monte Arnato, alto 652 metri.
Città di Castello – tappa di Miss Italia Umbria Dopo i diversi step di serata, e a seguito del responso della giuria, ecco le ragazze a trovare un importante pass, entrambe prime classificate.
Ad agganciare la fascia di “Miss Sorriso Umbria” per Miss Italia Umbria è Celic Avila Ticchioni, 18 anni di Perugia, castana, uscita di scena con il numero 1.
Mentre la fascia di “Miss Framesi Umbria” per Miss Italia Umbria è Nicole Caccavale, 20 anni di Narni (Terni), castana, andata in passerella con il numero 13.
Responsabile esclusività della regione Umbria: Manuel Fiaschi.
Sponsor: Acqua Rocchetta e Brio Blu Rocchetta, Miluna, Givova, Framesi.