Moda – Una Ragazza per il Cinema, Marika Faraci conquista la fascia di “Miss Gambe” e stacca il pass per la finale.

Determinazione, costanza, forte determinazione e non mollare mai di un centimetro.

Femminilità, sensibilità, grazia, stile e gran fascino.

Così la modella Marika Faraci, racconta le emozioni della fascia ottenuta con un post social: “Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano. È iniziato tutto anni fa con MissItalia, fasce e coroncine conservate nel cuore e nell’armadio. Avevo deciso di chiudere con i concorsi per modelle, sono stati un bel capitolo ma come ogni cosa ha avuto un inizio e una fine. In generale credo che sia cambiata anche epoca. Oggi, la bellezza è diversità e particolarità, non più misurabile in modo convenzionale. Amici questa sera, mi hanno letteralmente trascinata e convinta a partecipare al concorso “Una ragazza per il cinema” il primo concorso in Italia, dedicato alla bellezza della recitazione e della spontaneità. Ed eccoci qui, premiata come finalista nazionale, pronta per la sfilata di Taormina i primi di settembre.

Le belle serate sono così inaspettate, senza studiarle troppo, auguro a tutti di provare a mettervi in gioco sempre.”

La Selezione Provinciale Miss “Una Ragazza per il Cinema” è andata in scena presso il III cortile del Palazzo Filangeri – Cutò di Santa Margherita Belice.

Mercoledi 7 agosto, con inizio alle h 22:30 si è svolta la Selezione Provinciale del Concorso Nazionale “Miss Una Ragazza per il Cinema ” nella splendida Piazza di Santa Margherita Belice. 

Davanti ad un pubblico numerosissimo assiepato in ogni ordine di posto per ammirare lo spettacolo di Miss Una ragazza per il Cinema proposto dagli organizzatori Salvatore Ginevra e Francesco Orlando. 

Le Miss hanno sfilato in t-shirt, bikini, costume intero, abiti casual e sportivi ed abiti eleganti. 

La serata presentata da Cristian Ruvanzeri. Valletta: Daniela Catalano.

Durante lo spettacolo tanti ospiti si sono esibiti, tra i quali hanno riscosso tanti consensi e applausi il cantante Luigi Cascio in arte Giove, la cantante Annamaria Modello, gli allievi della scuola di danza Soul Dancing del maestro Giovanni Cusumano – i Campioni D’Italia 2024 attuali rappresentanti della nazionale italiana danza sportiva nella Categoria Junior classe A Bartolo Ferracanee Asia Catalano, la ballerina Clarissa Puleo e i piccoli Filippo La Rocca e Roberta Rizzo, la giovane Daniela Ciaramita, eletta “Miss Mamma” nel 2016 con il figlio.

Coreografie curate dalla splendida Rosalba Di Gregorio.

Trucco e parrucco ad opera degli allievi della scuola TED Formazione guidati da Alessandra Cascio e Giuseppe Messina. 

Inoltre, nel corso della serata, hanno fatto un ottimo intervento l’Assessore Debora Ciaccio in qualità di Presidente di Giuria e la Dottoressa Arianna Bilello.

Tante Miss in gara e tante Mascotte hanno con entusiasmo calcato la passerella mostrando eleganza, sicurezza e al tempo stesso disinvoltura riscuotendo grandi applausi da parte del pubblico.

Giuria presieduta dalla giovane Debora Ciaccio, Assessore al Turismo e Spettacolo, la Dottoressa Arianna Bilello, l’Avvocatessa Elena Puntrello, il Professore Gino Caradonna, l’ex modella Rosalba di Gregorio e lo stilista Saccense Simone Perricone.

Non sono mancati momenti divertenti, come il defilé in abiti eleganti delle modelle che indossavano per l’occasione le ultimissime collezioni di occhiali da sole proposti da Ottica Keplero di Cusumano Antonino; il defilé di moda proposto dallo stilista Simone Perricone con i suoi stupendi abiti creati utilizzando materiale di riciclo; defilé di abiti casual e sportivi colorati ed estrosi proposti da Unique di Santa Margherita Belice; defilé interpretato perfettamente anche dalle cosiddette Mascotte vestite dal negozio Piccole Canaglie di Santa Margherita Belice; uscita in passerella in abiti casual delle Miss che a loro volta indossavano le ultime creazioni di borse mari coloratissime ed originalissime create dalla sartoria sociale di Tuhin.

Al termine dell’intensa serata per il Concorso Nazionale Miss “Una Ragazza per il Cinema”, e a trovare dunque il pass, ecco il responso finale della giuria:

Rosi Macchi, 18 anni di Santa Margherita simpatica, dolce, dal sorriso accattivante. E’ una studentessa, desiderosa di calcare la passerella, col sogno di diventare una modella e al tempo stesso una celebre attrice. Rosi ha ottenuto la fascia di “Miss Eleganza”.

Ginevra Militello, 18 anni, affascinante teen-ager di Bivona dai capelli castani, pelle olivastra e occhi scuri. E’ diplomata al Liceo Linguistico  col sogno di diventare Miss Italia. Si è classificata al terzo posto ed ha vinto la fascia di “Miss Sorriso”.

Marika Faraci, 27 anni di Palermo, formosa, tipica bellezza mediterranea, capelli castani e ricci. E’ laureata in Scienze e Marketing, Docente di sostegno dagli occhi scuri, hostess per eventi, sguardo dolce e voce sensuale, col sogno di prendersi cura degli animali, dell’ambiente con tante esperienze nel mondo dei defilé di alta moda e del cinema sogna di diventare modella e attrice. Marika Faraci ha vinto la fascia di “Miss Gambe” e parteciperà alla finale di Taormina in programma giorno il giorno 8 settembre 2024.

È Docente presso le attività di tutorato nei percorsi di orientamento PNRR, hostess per eventi. Quotidianamente, inoltre da cinica influencer Marika, fa conoscere i fantastici della  bella Sicilia a curiosi, attraverso i suoi canali social.

Maria Dorotea Sanfilippo, 16 anni bellezza verace di Santa Margherita dal fisico statuario e dallo sguardo fiero, dolce, di professione. E’ una studentessa col sogno di diventare di modella ed attrice. Ha acquisito la fascia a “Una Ragazza per il Cinema” ed di diritto accede alla Finale Nazionale di Taormina dell’8 settembre.

Raoien Selmi, 15 anni, affascinante teen-ager di origine tunisina, dai capelli scuri, e occhi castani, fisico statutario, studentessa, col sogno di diventare insegnante e hostess. Si è classificata al primo posto ed ha vinto la fascia di Miss “Una Ragazza per il Cinema” ed di diritto partecipa alla Finale Nazionale di Taormina del prossimo 8 settembre.

Sono state premiate altre Missper la classe, l’eleganza, la bellezza e l’originalità degli abiti con i quali hanno sfilato, e si sono qualificate per partecipare alla finale Regionale del Concorso Una Ragazza per il Cinema:

Alessia Stagno splendida 17enne di Sciacca, bionda occhi castani, sorriso splendente. È una studentessa col sogno nel cassetto di diventare modella e ballerina. Ha ricevuto un premio offerto dalla gioielleria D’Arienzo di Castelvetrano;

Allegra Sorrentino, 23 anni di Agrigento, riccia e col sorriso smagliante. È laureata in giurisprudenza col sogno di diventare una celeberrima rapper. Ha ricevuto un premio offerto da MXPpendola.

Miriam Lipari, 22 anni di Poggioreale. È solare, vivace, bionda, ballerina di danza moderna. E’ diplomata ed ha ricevuto un premio della gioielleria D’Arienzo di Castelvetrano.

Nicole Infranca, 17 anni di Castelvetrano fisico statuario, capelli neri, spiritosa. È una studentessa dell’alberghiero di Castelvetrano ed ha ricevuto un premio della gioielleria Rosetta gioielli di Sambuca di Sicilia.

Service audio luci: effettuato magistralmente e con grande professionalità dall’Equipè di “Sistem Music” di Francesco Puleo. Addobbi floreali a cura d Flora Maliarda di Giovanni Tramonte.

La serata è stata organizzata dall’Associazione “Il Mio Tempo Libero New” delPresidente Francesco Orlando coadiuvato dall’ intero staff dell’Associazione Culturale Sportiva New Production del prof. Salvatore Ginevra

I Presidenti: Il prof. Salvatore Ginevra e Francesco Orlando.

La giovane e promettente Marika Faraci per l’occasione ha indossato nelle diverse uscite i diversi capi come da tradizione, tra cui un abito elegante, tacchi a spillo bianchi, ed un bikini rosso con la scritta bianca, facendo valere il proprio charme e le proprie forme.

In vista di settembre Marika è decisa nel far valere i suoi nobili ideali nel mondo della moda.

Marika Faraci con la fascia di “Miss Gambe” a Una Ragazza per il Cinema
Marika Faraci insieme ad altre ragazze fasciate per “Una Ragazza per il Cinema”