Calcio – Dopo settantasei anni la Carrarese torna in Serie B. Fondamentale è stata la vittoria maturata per 1-0 tra le mura amiche sul Vicenza.
La Carrarese parte con un 3-4-2-1: Bleve, Illanes, Di Gennaro, Imperiale, Zanon, Schiavi, Capezzi, Cicconi, Panico, Palmieri, Finotto. Il Vicenza risponde con un 3-5-2: Confente, Laezza, Cuomo, Sandon, De Col, Talarico, Rossi, Greco, Costa, Della Morte, Ferrari.
La partita – Primo tempo Al 6’ la Carrarese sfruttando una buona incursione va già avanti grazie a Mattia Finotto. Si procede in fase di equilibrio. La prima frazione termina con i padroni di casa avanti di una rete.
Secondo tempo – La ripresa è decisamente tattica.
La squadra azzurro-gialla cerca la rete della sicurezza, il Vicenza tenta il tutto per tutto per rientrare in partita. I sette cartellini gialli esibiti (tre per i locali contro i quattro degli ospiti), sono la dimostrazione di quanto pesa la palla da ambedue gli schieramenti sul terreno di gioco.
A conclusione di oltre quattro minuti di recupero al triplice fischio finale, può partire la festa allo Stadio dei Marmi.
Nell’ultimo atto dei playoff promozione di calcio di Serie C, la Carrarese è promossa in Serie B. Grande è la gioia. Scatta l’invasione in campo dei tifosi di casa.
Carrarese-Vicenza 1-0 Mattia Finotto (6’)
Arbitro: Mario Perri. Ammonizioni: 3-4. Espulsioni: 0-0. Sostituzioni: 5-4.
Antonio Calabro 8-Stefano Vecchi 5,5
MVP: Mattia Finotto 8 (Carrarese) per aver deciso il match quasi a freddo nella prima frazione di gioco Impianto: Stadio dei Marmi di Carrara