Televisione – “Riflessi”, giunge una nuova puntata su Prima Tivvù, canale 17 del digitale terrestre, con la conduzione di Ilaria La Mura.
Nella consueta programmazione domenicale, arriva “Riflessi”.
In questa puntata si tratterà di disagio giovanile insieme alla Dottoressa Anna Malinconico, sociologa; al Dottor Stefano Callipo – Psicologo, Psicoterapeuta e Presidente dell’osservatorio violenza suicidio. Restando in tema, segue, Fabio De Nunzio – Presidente dell’Associazione “Bullismo No Grazie”.
A partire dal 1997 lo stesso Fabio De Nunzio, diventò inviato per il programma di Canale 5, “Striscia la notizia”, spostandosi in diversi territori della Penisola e, evidenziando i problemi della popolazione locale. Continuando a svolgere l’attività di inviato fino ad aprile del 2015.
Per disagio giovanile si intende una situazione dove esiste maggiormente un problema di alterazioni comportamentali, emergendo anche problemi di disciplina.
Nella seconda parte dell’appuntamento televisivo, si parlerà di buchi neri con l’ospite Vittorio Baraldi, divulgatore spaziale. Un corpo celeste in astrofisica, è un corpo celeste con un campo gravitazionale che dal suo interno non può uscire nulla, essendo la velocità di fuga superiore alla velocità della luce. Il limite del buco nero è definito “orizzonte degli eventi”, regione che ne delimita i confini osservabili.
Domenica 26 maggio, alle h 20, va in onda “Riflessi”.