Calcio – Ora o mai più. Palermo nella tana del Venezia: a caccia di una mission impossible.
Archiviato il passo falso dell’andata (0-1) ad opera di Nicholas Pierini, i rosanero sono attesi dalla gara di ritorno della semifinale playoff promozione di calcio Serie BKT.
Alla compagine siciliana capitanata da Coach Michele Mignani in ottica passaggio del turno, occorrerà vincere e farlo con due goal di scarto – partendo dal ko di Palermo. Pertanto ci sarà bisogno di una gara all’arrembaggio – costretti necessariamente a segnare fin dai primi minuti di gioco, difendere per poi tentare il tour de force nella seconda frazione.
Il Venezia di Paolo Vanoli dal suo canto, ha molte più soluzioni per passare il turno, almeno ben tre. Ovvero può pareggiare con qualsiasi risultato, vincere e addirittura perdere, qualora non vi sono due goal di scarto tra le due formazioni.
La squadra neroverde parte con i favori del pronostico giocando anche tra le mura di casa e potendo contare su più opzioni in ottica Finale. Ma vietato abbassare la guardia, lo sport, ci insegna che alcun match è scontato se non approcciato con la giusta intensità e verve agonistica.
Il Palermo ci proverà non avendo altre chance. Ci si gioca tutto o niente in un solo match. Per poter continuare a vivere un sogno Brunori & Compagni sono chiamati alla partita della vita.
In campionato, nella gara disputata in terra veneta il 26 settembre del 2023, i rosanero riuscirono ad imporsi, grazie ad una tripletta che ha portato la firma di Matteo Brunori, intervallata dalla rete di Joel Pohjanpalo. Che sia veramente la volta buona nel tentare nuovamente un successo esterno?
Servirà tanta concentrazione e determinazione fin dalla prima azione. Ad arbitrare Venezia-Palermo in programma venerdì sera 24 maggio, con fischio d’inizio alle h 20:30, allo Stadio “Pier Luigi Penzo” di Venezia sarà Luca Pairetto di Nichelino. VAR: Valeri. Il Palermo giocando con testa e tanto cuore, cercherà di sovvertire un pronostico, che sembrerebbe già scritto.