Cultura – Edizioni Melagrana: da Caserta al Salone del Libro di Torino. La casa editrice che promuove il libro come strumento di promozione e inclusione sociale sarà presente nello stand della Regione Campania.
Ritorna il Salone del Libro di Torino. Una delle fiere librarie più importanti d’Italia, con centinaia di stand, case editrici piccoli e grandi, tantissimi momenti culturali e appuntamenti imperdibili. Si tratta di un momento consueto per gli appassionati del libro e per gli addetti ai lavori. Il Salone del Libro è giunto all’edizione n.36 e, com’è da consuetudine da qualche anno, il Lingotto avrà una regione italiana come ospite principale. Quest’anno è la volta della Regione Campania, che avrà a disposizione uno stand di 300 mq da dedicare alle case editrici e tutti i prodotti editoriali che la regione ha da offrire. Una bella occasione per Edizioni Melagrana, casa editrice del casertano che per la prima volta giunge nella culla delle fiere librarie italiana.
Edizioni Melagrana è una casa editrice attiva da oltre vent’anni nell’editoria sociale. Nella vision della stessa, il libro non è un mero prodotto commerciale, ma un vero e proprio strumento di promozione della cultura nel territorio casertano e non solo. A Torino, Melagrana ci andrà con i propri libri, le ultime novità e i grandi classici e con una presentazione. Sabato 11 maggio avrà luogo la presentazione del libro “DARE – istruzioni per l’uso” di Roberto Malinconico, un libro che racchiude appieno il senso delle attività sociali della casa editrice.
Per Edizioni Melagrana, la presenza assieme alla Regione Campania all’interno del Salone del Libro di Torino è una gran bella occasione. Le migliaia di visitatori presenti nei 5 giorni di fiera (dal 9 al 13 maggio) toccheranno con mano i libri e la realtà editoriale di Melagrana, che promuove il libro assieme a decine di iniziative sociali e culturali all’interno delle scuole ed in collaborazione con associazioni che si occupano di inclusione sociale e ambientale. Per questo motivo, il Salone del Libro è un’ottima vetrina per diffondere il messaggio mirato alla promozione di un mondo migliore possibile.
Il Salone del Libro di Torino sarà aperto dal 9 al 13 maggio presso la storica sede del Lingotto. Edizioni Melagrana, i suoi libri e la sua presentazione saranno ospitati all’interno dello stand della Regione Campania, posto al centro del Salone, come ospite centrale dell’evento. Sul posto ci saranno gli operatori della casa editrice, oltre che l’autore del libro “DARE”, Roberto Malinconico. La presentazione dell’11 maggio sarà utile a far conoscere non solo quel libro ma anche tutta la realtà che contraddistingue la casa editrice e l’impegno di chi, nel quotidiano si impegna a valorizzare i libri come strumento culturale, non solo come bene commerciale.
Comunicato Stampa