Musica – Grande successo in occasione dell’evento canoro andato in scena al Teatro il Piccolo di Fuorigrotta, dove alto è stato il pubblico ha ben apprezzato.
Patron Sanremo Canta Napoli: Ilio Masprone. A condurre l’evento è stata Chiara Cernicchiara, attrice, modella e presentatrice insieme alla valletta Manuela Leopaldi – modella e fotomodella e le incursioni di Ciro Bernardo. Regia di Riccardo Avitabile. Focus principale di “Sanremo Canta Napoli” è “rinascita della canzone partenopea”. Organizzatori: Antonio Cernicchiara, da dove parte il tutto, per poi passare a Rosario Bruno, Lello Greco.
Negli ultimi tre anni, la manifestazione canora si è valsa della presenza e della collaborazione di cantanti, musicisti ed artisti, con il chiaro obiettivo di valorizzare la musica napoletana. Il 31 ottobre scorso, i ragazzi, hanno partecipato all’evento dal Teatro Casinò di Sanremo; oggi invece martedì 16 aprile, i vincitori sono stati protagonisti a Fuorigrotta, al “Teatro Il Piccolo”. Presenti nel pubblico Lucia Cassini, Aurelio e Fabrizio Fierro, Mario Maglione, Francesco Malapena, Angelo Di Gennaro, la Kore Band, il tributo di Umberto Del Prete a Totò.
Si sono esibiti i vincitori di “Sanremo Canta Napoli 2023”: Fabrizia Salvia – primo posto, Unica-Mente – secondo posto, RyMa – terzo posto, Antonio De Simone – quarto posto (Premio Immagine), Alessandra De Ruberto, al quinto posto. Durante la serata oltre alla musica non è mancato anche il cosiddetto momento danza, insieme alla maestra Mariangela Attanasio. Gli abiti indossati da Chiara Cernicchiara portano la firma della stilista Titti Petrucci, grazie al marchio Psico Paris e della stilista Giovanna Ercolano.