Musica – Durante la rassegna canora Sanremo Canta Napoli, Antonio De Simone impressiona il pubblico presente in platea.

L’artista De Simone ha preso parte allo spettacolo di “Sanremo Canta Napoli”. Ha ricevuto applausi dal maestro Mario Maglione, che ha scritto “Indifferentemente”. Mentre durante l’uscita in un’ultima emittente televisiva ha avuto il piacere di incontrare il maestro Tony Sigillo, che a sua volta ha fatto la storia della musica partenopea. 

Antonio De Simone dopo aver vinto il “Premio Immagine” con un brano in napoletano eseguito in versione pop, sax e voce nella tappa del 31 ottobre 2023 direttamente dal Teatro Casinò di Sanremo; martedì 16 aprile, durante la serata canora di “Sanremo Canta Napoli, svoltasi al “Teatro Il Piccolo” di Fuorigrotta dedicata ai vincitori di questa kermesse, ad oggi, durante il live ha ricevuto ancora una volta consensi ed applausi.

Laureato presso il Conservatorio di Salerno, Antonio De Simone è un allievo, nonché artista di Marco Zurzolo, dove ha effettuato un percorso canoro con Alessandro Sgambati e Rolando Riera. Presenti nel pubblico, volti noti del panorama dello spettacolo, tra i quali, troviamo Lucia Cassini attrice, regista e cantante napoletana ed il cantante Mario Maglione, altro personaggio che ha fatto la storia della musica partenopea e non solo.

Patron di Sanremo Canta Napoli: Ilio Masprone. Manager: Vittorio Adelfi e Anna Maste. Organizzatori: Antonio CernicchiaraRosario BrunoLello Greco.

Antonio De Simone conquista il pubblico a Fuorigrotta
Antonio De Simone

Fotografo: Elio Messina