Calcio – Palermo, verso la sfida di sabato a Cosenza.

A distanza di una settimana dal pareggio per 2-2 contro la Sampdoria ottenuto tra le mura amiche del Renzo Barbera, il Palermo capitanato da Coach Michele Mignani è atteso da una insidiosa trasferta sul campo del Cosenza di Coach William Viali. 

Nel frattempo la 33esima giornata del campionato di calcio di Serie BKT si è aperta nella serata di venerdì 12 aprile con l’anticipo Modena-Catanzaro, terminato sul punteggio di 1-3 a favore della squadra giallorossa che in attesa del resto del programma, per una notte, si porta a quota cinquantacinque punti – quinto posto.

Il Cosenza è attualmente quattordicesimo a trentacinque punti, in coabitazione con Bari e Spezia ma con una differenza reti migliore, arrivando dal pari per 2-2 sul campo della FeralpiSalò intervallato a sua volta da due ko di fila (1-0 a Terni e l’1-2 rimediato in casa contro il Brescia.  La squadra allenata da Viali ha un rendimento interno di quattro vittorie, cinque pareggi e sette passi falsi – 22 reti realizzate e ventuno subite, che hanno determinato diciassette punti; i rosanero vanno a Cosenza con un rendimento esterno (6 successi, sei pari e quattro ko – mettendo a segno ventisette goal e subendone ventiquattro), che hanno portato ventiquattro punti lontano dal Barbera.

Coach Mignani nell’insidiosa trasferta in terra calabrese, dovrà fare a meno degli squalificati Francesco Di Mariano e Fabio Lucioni, entrambi ammoniti nella sfida con la Sampdoria di sabato scorso di Andrea Pirlo e dunque non disponibili per la gara del “San Vito-Luigi Marulla”, trovandosi in diffida. Cosenza-Palermo significa anche sfida nella sfida tra due punti di riferimento in attacco: da un lato Gennaro Tutino per il Cosenza, che finora ha firmato la rete per tredici volte e, dalla sponda rosanero, ci sarà Matteo Brunori, che forte dei suoi quindici goal totalizzati – vorrà continuare a migliore il suo bottino in zona realizzativa in virtù della classifica marcatori di Serie BKT ed anche per cercare di rilanciare le ambiziosi del Team siciliano, in questo finale di stagione che già si accende più che mai.

Chi riuscirà a spuntarla? I rosanero, andranno alla ricerca di una vittoria per cercare di riprendere il proprio cammino in ottica playoff promozione; la formazione rossoblù è al tempo stessa desiderosa di agguantare un risultato utile per non essere immischiata nella lotta per non retrocedere, con il rischio dei play-out ancora acceso. Il match andrà in scena nel pomeriggio di sabato 13 aprile, allo Stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza. Fischio d’inizio fissato alle h 16:15. Arbitro designato dalla Lega di Serie BKT è Livio Marinelli di Tivoli.

Tifosa e volto VIP del Cosenza Calcio è Maria Grazia Costanzo, Miss Magna Graecia Calabria 2022.

Subito dopo la partita, seguiranno curiosità e aggiornamenti.

Palermo, verso la sfida di sabato a Cosenza