Calcio – Casertana corsara allo Stadio “Pino Zaccheria” di Foggia: a segno Adriano Montalto e Alessio Curcio.

Trentacinquesima giornata del campionato di calcio di Serie C Girone C – Anticipo. I rossoblù hanno difeso e sfruttato la superiorità numerica per quasi l’intero match. Nella ripresa sono andanti a segno con le loro punte.

Il Foggia parte con un 3-4-3: Perina, Rizzo, Salines, Ercolani, Riccardi, Silvestro, Odjer, Tascone, Rolando, Millico, Gagliano. La Casertana risponde con un 4-2-3-1: Venturi, Anastasio, Calapai, Celiento, Sciacca, Damian, Deli, Tavernelli, Carretta, Curcio, Montalto.

La partita – Primo tempo Al 4’ viene esibito il cartellino rosso dal direttore di gara a Simone Tascone. Il Foggia resta in inferiorità numerica ed è costretto al calcio forzato, dopo appena dieci minuti (14’), quando Joshua Tenkorang subentra a Millico.  Il primo tempo nonostante l’inferiorità numerica i padroni di casa mantengono il risultato fisso sullo zero a zero.

Secondo tempo – Rientrati sul terreno di gioco scattano i gialli a Celiento (49’) e Calapai (59’). Il Foggia opta per due cambi tra il 60’ e 61’. Trascorsi otto minuti (69’), Damian va sul taccuino (cartellino giallo). Cangelosi manda in campo Toscano per Damian, al 72’. Passano solo sei minuti (78’), nel momento in cui la Casertana trova il vantaggio con Adriano Montalto. Sfruttando a dovere la superiorità numerica, sul giro di lancette di appena cinque minuti (83’), i rossoblù chiudono il match andando a segno con Alessio Curcio ed è raddoppio.

I falchetti effettuano tre sostituzioni tra il minuto 88 e 89 e con un’ammonizione registrata per parte, il secondo tempo termina sul punteggio di 0-2 a favore dei falchetti, che salgono a quota cinquantotto punti mantenendo ben salda la quarta posizione con quattro lunghezze di vantaggio sul Picerno quinto, ma con una gara in meno. Il Foggia resta a quota quarantacinque punti.

Nel prossimo turno mentre il Foggia giocherà fuori casa sul campo del Potenza, la Casertana di Coach Vincenzo Cangelosi sarà in casa contro il Picerno.

Foggia-Casertana 0-2 Adriano Montalto (78’), Alessio Curcio (83’)

Ammonizioni: 1-4. Espulsioni: 1-0. Sostituzioni: 5-4 Mirko Cudini 5-Vincenzo Cangelosi 8 MVP: Alessio Curcio 8 per aver chiuso l’incontro all’83’ Impianto: Stadio “Pino Zaccheria” di Foggia

Casertana corsara allo Stadio “Pino Zaccheria” di Foggia: a segno Adriano Montalto e Alessio Curcio