Calcio – Casertana, un goal realizzato da Alessio Curcio al 10’ decide la partita del “Pinto” sul Taranto.
Trentaquattresima giornata del campionato di calcio di Serie C Girone C – Sabato Pasquale.
Una buona Casertana sotto diversi aspetti, difesa e per le azioni offensive create, porta a casa un insidioso scontro diretto della zona playoff.
Alessio Curcio, l’attaccante della Casertana – è stato il match winner della sfida interna di regular season disputata allo Stadio Pinto di Caserta, nei confronti della squadra pugliese allenata da Coach Ezio Capuano.
La Casertana opta per un 4-2-3-1: Venturi, Anastasio, Calapai, Celiento, Bacchetti, Damian, Casoli, Carretta, Curcio, Tavernelli, Montalto. Il Taranto risponde con un 3-4-1-2: Vannucchi, Riggio, Enrici, Miceli, Luciani, Panico, Matera, Calvano, Bifulco, Fabbro, Simeri.
La partita – Primo tempo Al 10’ la Casertana sblocca il match andando a segno con Alessio Curcio. Al 21’ è giallo registrato a Montalto. Dal calcio d’angolo a favore del Taranto, la Casertana si riversa in contropiede costruendo un’azione offensiva, costringendo al cartellino giallo Ciro Panico, per atterramento al 39’. Arrivati al 41’ i falchetti trovano un tiro dalla bandierina. Il Taranto ci prova, ma Bacchetti devia in angolo. Dopo tre minuti di recupero, la prima frazione si chiude sull’uno a zero a favore dei rossoblù, nonostante sul finale a Mirko Carretta gli era giunta la palla del possibile raddoppio, azione conclusa all’esterno della rete.
Secondo tempo – Al primo della ripresa (46’), il Taranto manda sul terreno di gioco Valietti per Panico e Kanoute al posto di Fabbro. Dopo due calci d’angolo di fila per gli ospiti, Venturi para. Carretta ci prova ed è corner. Su un’altra incursione, i rossoblù effettuano un ennesimo tiro dalla bandierina. Parata provvidenziale di Giacomo Venturi, che ci mette i guantoni su Luciani al minuto 54. Giunti al 76’ entrano Deli per Damian e Matese al posto dell’autore dell’uno a zero, Alessio Curcio. Giallo registrato a Carretta (80’). Quando siamo all’86’ Marco Toscano entra al posto di Camillo Tavernelli. A conclusione di ulteriori quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro, il secondo tempo termina sul punteggio di 1-0.
Per la Casertana arriva una pesantissima vittoria in campionato, salendo così a quota cinquantacinque punti e mettendo nel mirino le zone nobili della classifica del Girone C. Il Taranto nonostante ha costruito azioni offensive nei due tempi, resta fermo a quota 53 punti.
Nel prossimo turno mentre il Taranto sarà impegnato in casa contro il Potenza, la squadra di Vincenzo Cangelosi giocherà in trasferta sul campo del Foggia.
Casertana-Taranto 1-0 Alessio Curcio (10’) Ammonizioni: 2-3. Espulsioni: 0-0. Sostituzioni: 3-5. Minuti di recupero: 4′ nel primo tempo e 4′ nel secondo tempo. Totali: 8′. Vincenzo Cangelosi 7,5-Ezio Capuano 6
MVP: Alessio Curcio 8 per aver deciso l’incontro al decimo del primo tempo. Impianto: Stadio “Alberto Pinto” di Caserta