Pallavolo – Aeroitalia Smi Roma nella tana della Prosecco Doc Imoco Conegliano.

Al via i Playoff scudetto.

Sulle ali dell’entusiasmo dopo la convincente ed ottima prova del PalaTiziano di domenica, 3-1 rifilato alla corazzata Igor Gorgonzola Novara, la Aeroitalia Smi Roma si appresta alla prima giornata dei Quarti di Finale – Playoff scudetto di pallavolo femminile di Serie A1. Al di là della rete di gioco, le Wolves capitanate da Coach Giuseppe Cuccarini saranno opposte ad un’altra corazzata, la Prosecco Doc Imoco Conegliano, che ha chiuso la regular season al primo posto in solitaria, forte dei suoi settantacinque punti ottenuti in ventisei giornate – dove spiccano 26 vittorie consecutive, di cui quindici arrivate per tre a zero, otto per tre a uno e solo tre, vinte al tie-break. 

Inoltre le Pantere hanno portato a casa settantotto set contro soli quattordici subiti e mettendo a segno ben 2243 punti – il terzo attacco della stagione, subito dopo la Igor Gorgonzola Novara (2248 punti effettuati) e la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 (2245 punti siglati); e incassato solo 1792, che valgono la miglior difesa del Torneo. Le capitoline si presentano nell’insidiosa trasferta veneta avendo terminato il campionato all’ottavo posto con trentasette punti all’attivo, frutto di dodici vittorie e quattordici passi falsi (quarantotto set ottenuti contro i cinquantasette incassati, 2229 punti realizzati e 2326 subiti).

La gara inerente ai Quarti di Finale scudetto si giocherà al meglio delle tre gare, dunque chi si aggiudicherà almeno due di queste, troverà l’accesso al prossimo turno.

La Aeroitalia Smi Roma tornerà a giocare i Playoff scudetto di pallavolo femminile di Serie A1 a distanza di ben ventisei anni e pertanto, cercherà di tutto pur di onorare al meglio questo importante obiettivo raggiunto, nonostante si affronti una squadra decisamente strutturata e abituata a questi palcoscenici – nonché sia la detentrice delle ultime edizioni del campionato di Serie A1.

Prosecco Doc Imoco Conegliano-Aeroitalia Smi Roma, valevole per Gara 1 dei Quarti di finale playoff scudetto, andrà in scena mercoledì 27 marzo al Palaverde di Villorba, Treviso. Prima battuta fissata alle h 19:30. Il match sarà visibile sulla piattaforma di Volleyball World, per tutti gli abbonati e su Sky Sport Arena, canale 204 di Sky oppure attraverso NOW, sempre per coloro che sono abbonati al servizio. Chi si aggiudicherà Gara 1? Proseguiranno news.

Aeroitalia Smi Roma nella tana della Prosecco Doc Imoco Conegliano