Calcio – Casertana, allo Stadio “Ezio Scida” di Crotone è 0-0.
33esima giornata del campionato di calcio di Serie C Girone C.
Nel classico posticipo di giornata – Monday night, la Casertana trova un punto sul campo del Crotone. Presenti duecento tifosi dei rossoblù nel settore ospiti.
Il Crotone parte con un 3-5-2: D’Alterio, Leo, Battistini, Loiacono, Tribuzzi, Giron, D’Ursi, Zanellato, Vitale, Tumminello, Gomez. La Casertana risponde con un 4-2-3-1: Venturi, Calapai, Anastasio, Bacchetti, Celiento, Damian, Casoli, Carretta, Curcio, Tavernelli, Montalto.
La partita – Primo tempo Tra il 21’ e il 24’ arriva il doppio calcio d’angolo per i falchetti. Giunti al 31’ il Crotone crea un’azione pericolosa. Giallo indirizzato ad Anastasio (36’). Trascorsi dieci minuti, 41’, è ancora una volta il Crotone a rendersi pericoloso; questa volta con Giron – Venturi devia in corner. Dopo un minuto di recupero, la prima frazione di gioco si chiude sullo zero a zero.
Secondo tempo – Bacchetti finisce sul taccuino dell’arbitro, per atterramento (59’). Occasione sciupata da Adriano Montalto, quando siamo al minuto 61. Giallo registrato a D’Ursi (67’). Poco dopo al 70’ Zanellato colpisce il palo. Super parata di Venturi all’88, quando devia in calcio d’angolo. Sono quattro i minuti di recupero concessi dall’arbitro. Ancora una volta Giacomo Venturi ci mette i guantoni ed arriva un tiro dalla bandierina per i padroni di casa, al primo minuto utile di recupero. Il match non si schioda sul punteggio di 0-0. La Casertana si porta a quota cinquantadue punti, il Crotone raggiunge quarantasette punti.
Le parole di Vincenzo Cangelosi, Coach dei falchetti, al termine del match: “Abbiamo trovato un punto su di un campo difficile. Le occasioni create, non sono state sfruttate a dovere. Nel complesso posso ritenermi soddisfatto”.
Nel prossimo turno mentre la formazione calabrese giocherà in trasferta sul campo del Potenza, la compagine rossoblù sarà impegnata in casa contro il Taranto.
Crotone-Casertana 0-0 Ammonizioni: 1-2. Espulsioni: 0-0. Sostituzioni: 5-2. Minuti di recupero: 1′ nella prima frazione e 4′ nel secondo tempo. Totali: 5′. Lamberto Zauli 6-Vincenzo Cangelosi 6,5
MVP: Giacomo Venturi 8 (Casertana) per aver chiuso con sicurezza la porta, deviando in più occasioni in corner. Impianto: Stadio “Ezio Scida” di Crotone