Calcio – Casertana, Alessio Curcio e Adriano Montalto decidono la partita del “Pinto” sulla Virtus Francavilla.

Rispettate le attese della vigilia, nonostante si trattava di una gara, che poteva presagire tante insidie ma i falchetti di Cangelosi hanno fatto valere nel fraseggio.

Trentaduesima giornata del campionato di calcio di Serie C Girone C. I falchetti a distanza di quattro turni, tornano al successo – che mancava dal due ad uno interno del venticinque febbraio. La Casertana parte con uno schieramento 4-2-3-1: Venturi, Anastasio, Calapai, Celiento, Bacchetti, Damian, Casoli, Carretta, Tavernelli, Curcio.                                                                              La Virtus Francavilla risponde con un 3-5-2: Branduani, Dutu, Gasparro, Monteagudo, Biondi, Carella, Risolo, Izzillo, Di Marco, Risolo, Artistico, Polidori.

La partita – Primo tempo Nel primo quarto d’ora vive l’equilibrio. Tre minuti dopo, al 18’, la Casertana sblocca il match portandosi avanti con la conclusione messa a segno da Adriano Montalto su disattenzione della retroguardia della Virtus Francavilla ed è 1-0.   Al 30’ è giallo a Montalto. Giunti al minuto 37 giunge l’ammonizione anche a Casoli. La Casertana crea più di un’occasione potenziale da goal per portarsi avanti con un buon margine di vantaggio – ma gli ospiti resistono sull’uno a zero. Dopo un minuto di recupero, la prima frazione si chiude con i falchetti avanti. Secondo tempo – Al 46’ Matese entra per Tavernelli. Arrivati al quindicesimo della ripresa, 60’, la Casertana trova la rete del raddoppio grazie ad Alessio Curcio, che insacca l’estremo difensore della Virtus Francavilla, Branduani e fa 2-0 al Pinto. 

La partita continua sul falso copione nella fase centrale. I falchetti controllano e costruiscono gioco, mentre la compagine pugliese trova difficoltà nel creare occasioni utili – nonostante si gioca tutti i suoi slot di cambio. Coach Vincenzo Cangelosi inserisce anche Pietro Rovaglia per l’autore del goal del momentaneo 1-0 – Adriano Montalto e Galletta, che preleva il posto di Alessio Curcio. L’arbitro concede cinque minuti di recupero. La partita termina con il punteggio di 2-0 a favore dei rossoblù, che salgono a quota cinquantuno punti al quinto posto. La Virtus Francavilla resta immischiato nella cosiddetta zona rossa – diciannovesimo posto –  a quota ventisette punti. 

Nel prossimo turno mentre il Francavilla sarà giocherà in casa contro il Monterosi Tuscia in un match che varrà un vero e proprio scontro diretto per quanto concerne la zona salvezza, la squadra allenata da Vincenzo Cangelosi si troverà in trasferta sul campo del Crotone.

Casertana-Virtus Francavilla 2-0 Adriano Montalto (18’), Alessio Curcio (60’) Ammonizioni: 2-3. Espulsioni: 0-0. Sostituzioni: 3-5. Minuti di recupero: 1′ nel primo tempo e 5′ nel secondo tempo. Totali: 6′. Vincenzo Cangelosi 7-Alberto Villa 5 MVP: Alessio Curcio 7,5 per aver chiuso il match con la rete messa a segno nel secondo tempo al minuto sessanta. Impianto: Stadio “Alberto Pinto” di Caserta

Casertana, Alessio Curcio e Adriano Montalto decidono la partita del “Pinto” sulla Virtus Francavilla