Spettacoli – A tu per tu con Francesca Sarrubbo – L’intervista. “A Woman’s Worth”.
Dedizione, eleganza e passione per la musica.
Direttamente dal backstage della terza edizione di “A Woman’s Worth” andata in scena a Marcianise venerdì 8 marzo, presso la Sala “Domenico Piccirillo” della Parrocchia San Giuliano Martire in San Giovanni Paolo II, incontriamo Francesca Sarrubbo.
Così si racconta Francesca Sarrubbo, artista e allieva dell’Accademia musicale Key Music diretta dal Maestro Luigi Bollito in arte Luis Navarro, nel corso di un’intervista rilasciata a topnewspop: Francesca, cosa ci vorresti raccontare per la terza edizione di “A Woman’s Worth” «È sempre un piacere, un onore poter essere qui con Luigi Bollito, tanto gentile coinvolgerci in questa giornata così importante, la “Festa della Donna”. Credo che non ci sia un momento più bello di questo e, appunto, poterlo omaggiarlo con la musica cantando. È davvero tutto così fantastico e bello!».
In questa terza edizione di “A Woman’s Worth”, si canteranno… «Ci esibiremo tutte quante con canzoni napoletane ed io canto “Tu ca nun chiagne”, brano originale di Mario Merola, di cui ci sono state diverse versioni e, andrò a proporre stesso la mia, per questa sera. Staremo a vedere».
Francesca, con il tuo singolo “Hiroshima”, stai spopolando visualizzazioni dopo visualizzazioni anche con l’ultima intervista rilasciata a Radio Rai 2 da Federico Vespa. Cosa ti aspetti? Non ti poni appunto limiti? «Sì. Posso dire che Hiroshima è stato un singolo molto fortunato. Ho avuto l’occasione di cantarlo più volte in Rai a “E Viva il Videobox”, in occasione del programma a Rai Radio 2, ma anche in tante altre manifestazioni locali. Nel frattempo stiamo lavorando già al secondo e ne vedremo delle belle». A cosa stai lavorando con la Key Music assieme al Maestro Luigi, se potresti spoilerare qualcosa? «Vorrei fare il secondo inedito e per questa volta, vorrei metterci del mio dal punto di vista della scrittura. Quindi mi sto cimentando per la prima volta».
Grazie Mille a te Francesca Sarrubbo! Grazie Mille a te Moreno! Grazie Mille a topnewspop