Calcio – Trasferta amara per il Palermo a Brescia.

Arriva il secondo ko consecutivo dopo la gara interna con la Ternana. Succede tutto nel primo tempo. Fatale è stata l’espulsione registrata a Ivan Marconi, al 23’, considerando che il Palermo era riuscito anche a reagire colpo su colpo al goal in apertura, ma il Brescia l’ha ribaltata. Nella seconda frazione il Brescia in virtù anche dell’uomo in più e di due goal di vantaggio, non può far altro che controllare la partita.

Ventottesima giornata del campionato di calcio Serie BKT.  Il Brescia parte con un 4-3-1-2: Avella, Dickmann, Jallow, Papetti, Adorni, Bisoli, Besaggio, Paghera, Galazzi, Bianchi, Borrelli. Il Palermo risponde con un 4-2-3-1: Pigliacelli, Lund, Graves, Nedelcearu, Marconi, Gomes, Coulibaly, Di Mariano, Di Francesco, Henderson, Brunori.

La partita – Primo tempo Quasi a freddo, al 1’, il Brescia si porta sull’1-0 con Gennaro Borrelli su assist partito dalla fascia di Dickmann. Il Palermo risponde guadagnando un calcio di rigore e dal penalty, Matteo Brunori non sbaglia ed è 1-1 al 5’, mettendo a segno il dodicesimo centro stagionale. Ammonizione registrata a Marconi, al 12’. I rosanero andando in contropiede si portano avanti grazie a Federico Di Francesco servito da Graves (12’). Poco dopo trascorsi dieci minuti, 23’, giunge il cartellino rosso a Ivan Ceccaroni per fallo da fuori area. Corini è costretto ad ovviare un cambio nella retroguardia: fuori Henderson e dentro Pietro Ceccaroni (26’). Su un’incursione dei padroni di casa, siamo 2-2 ad andare a segno è Fabrizio Paghera su assist di Alexander Jallow. Nei minuti finali di prima frazione il Brescia realizza il quarto goal, decisiva è la deviazione di Federico Di Francesco.

Il primo tempo termina con le Rondinelle avanti di due reti.

Secondo tempo – Al 46’ i rosanero optano per un doppio cambio: fuori Coulibaly per Ranocchia e Leonardo Mancuso al posto di Brunori. Traorè subentra a Di Francesco, al 64’. Il Palermo va vicino alla rete del possibile 4-3 ma sul tiro di Leonardo Mancuso dopo un fraseggio con Traorè, l’estremo difensore Avella respinge la presa. Tra il 68’ e il 72’ giungono i cartellini gialli a Besaggio e Paghera. Dentro Vasic al posto di Francesco Di Mariano, al 78’. Sessanta secondi dopo, 78’, è giallo per Nedelcearu. All’82’ le Rondinelle mandano sul terreno di gioco Matthieu Huard che preleva il posto di Besaggio. Anche Pietro Ceccaroni finisce sul taccuino dell’arbitro, al 92’, dopo un pomeriggio difficile. Al triplice fischio finale il match termina sul punteggio di quattro a due a favore del Brescia.

Le Rondinelle raggiungono quota trentotto punti proiettandosi nuovamente in zona playoff, i rosanero restano a quarantasei in classifica.  Tra una giornata il Brescia giocherà in trasferta sul campo del Parma, il Palermo sarà in trasferta sul campo del Lecco.

Brescia-Palermo 4-2 Gennaro Borrelli (1’), Matteo Brunori ® (5’), Federico Di Francesco (13’), Fabrizio Paghera (30’), Gennaro Borrelli (41’), Autogoal Federico Di Francesco (46’)

Impianto: Stadio “Mario Rigamonti” di Brescia

Calci d’angolo: 5-5. Ammonizioni: 3-3. Espulsioni: 0-1. Sostituzioni: 5-5.  Rolando Maran 6,5-Eugenio Corini 5 MVP: Gennaro Borrelli (Brescia7,5 per la prima doppietta realizzata in campionato

Trasferta amara per il Palermo a Brescia