Calcio – Palermo, a Brescia per rilanciare le ambizioni.
Trascorso il passo falso casalingo con la Ternana, è tempo di una nuova. Si entra nel vivo della ventottesima giornata del campionato di calcio Serie BKT: Brescia Vs Palermo.
In casa rosanero c’è da scrollarsi di dosso le ultime due uscite (Cremona e il turno infrasettimanale amaro con la Ternana), per ridurre il gap da Venezia, Cremonese e Como; ora distanti rispettivamente cinque, quattro e tre lunghezze.
Il Brescia è nono a trentacinque punti (ottenuti in otto vittorie, undici pareggi e otto ko, mettendo a segno ventisette goal contro i ventisei incassati), si trova ad un punto dalla zona playoff (ottavo posto, occupato dal Cittadella). Nel precedente turno il Brescia ha pareggiato per uno ad uno sul campo dell’Ascoli, intervallato da altrettanti due pari (l’1-1 esterno contro la Sampdoria e lo 0-0 interno con la Reggiana). Guardando alle gare disputate in casa le Rondinelle hanno trovato diciassette punti (quattro vittorie, cinque pari e quattro ko, segnando dodici goal e subendone proprio dodici). Il Palermo è quinto con quarantasei punti all’attivo – tredici successi, sette pareggi e sette ko, effettuando quarantanove reti e subendone trentaquattro. Dallo score esterno i rosanero, hanno totalizzato ventuno punto, di cui vi sono cinque successi, sei pari e due passi falsi, mettendo a segno ventuno reti contro le sedici subite.
Coach Eugenio Corini suona la carica a cominciare dalla trasferta di Brescia per tornare in scia delle zone nobili della classifica. Affrontando le Rondinelle, che hanno subito una sola rete nelle ultime tre uscite casalinghe, per la squadra di Corini occorrerà massima concentrazione in fase difensiva oltre ad alzare la propria intensità offensiva.
Brescia–Palermo andrà in scena sabato 2 marzo a partire dalle h 14 allo Stadio “Mario Rigamonti” di Brescia. Seguiranno curiosità ed aggiornamenti di questa gara di campionato.