Calcio – Il Palermo attende la gara casalinga con la Ternana per tornare a correre.
Archiviato il pareggio per due a due di Cremona, per il Palermo è tempo di turno infrasettimanale. Entriamo nel merito della ventisettesima giornata di regular season di calcio Serie BKT.
I rosanero di Coach Eugenio Corini, attualmente quarti con quarantasette punti, saranno di scena allo Stadio “Renzo Barbera” per affrontare la Ternana. Tenendo conto dello score casalingo la squadra siciliana ha trovato finora venticinque punti (otto successi, un pari e quattro passi falsi, effettuando ventisei goal e subendone quindici); la Ternana si presenta da sedicesima della classifica con ventisei punti all’attivo frutto di sei vittorie, otto pareggi e dodici ko, mettendo a segno trenta reti contro le trentaquattro subite. La formazione umbra giunge dal pareggio casalingo a reti bianche rimediato col Lecco, intervallato a sua volta dall’uno ad uno interno con lo Spezia e la vittoria esterna (0-2) sul campo della Reggiana. Guardando allo score esterno, la Ternana ha realizzato undici punti, di cui tre vittorie, due pari e sette passi falsi (siglando diciassette goal contro i ventidue incassati).
In casa rosanero, c’è voglia di tornare a macinare punti e di riscattare il secondo tempo registrato con la Cremonese, fatale ai fini del risultato finale. Il Palermo cercherà una vittoria contro una Ternana insidiosa, in virtù della situazione di classifica, per riprendere il giusto terreno dall’accoppiata Venezia-Cremonese, squadre divise da pochissimi punti. Corini si affiderà a Matteo Brunori per dare scelte alle soluzioni offensive rosanero. Dopo gli ottimi spunti del finale di Cremona, sarà attesa anche la prima da titolare del neo-arrivato attaccante dal Milan, Chaka Traorè? Sarà necessaria la spinta del pubblico di casa per tornare a correre.
Seguiranno curiosità e novità del match di campionato Palermo-Ternana, in programma martedì 27 febbraio allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo a partire dalle h 20:30.