Televisione – Desirèe Popper, l’attrice di Mare fuori, si racconta a “I Fatti Vostri”.
Brasiliana, Desirèe Popper è un’attrice, classe 1988.
Profilo Desirèe – Ha avuto un’infanzia difficile a causa di una situazione familiare problematica ma con tenacia e costanza, si è rimboccata le maniche perseguendo i suoi obiettivi. Si trasferì a Istanbul all’età di diciotto anni, iniziando a disegnare costumi da bagno e, due anni dopo, Desirèe arrivò in Italia, muovendo i primi passi come carriera non solo da modella, ma anche da attrice. Ha partecipato come concorrente al Grande Fratello 14, facendo la tronista a “Uomini e donne”, negli anni successivi. Desirèe in qualità di attrice è stata di scena per la serie televisiva “Sopravvissuti”, per poi passare ad un’altra nota serie televisiva targata Rai, “Mare fuori”.
Così si racconta l’attrice Desirèe Popper, ospite della puntata de “I Fatti Vostri”, andata in onda lunedì 12 febbraio su Rai 2 – programma condotto dal giornalista Tiberio Timperi e Anna Falchi, intervista dallo stesso Tiberio: «Voglia di nuovo, di avventura, un pò con una certa incoscienza. Arrivo in Italia, con una sola valigia piena di fiori proprio da brasiliana doc e, non avevo nessuna aspettativa, in realtà. Raggiungo l’Italia, proprio quando una zia era sposata con un romano e, per dami un pò di speranza avendo avuto un anno difficile; mi aveva consigliato di venire a trovarla proprio qui». Si tratta anche un pò di riappropriarsi di una serenità, vivendo con i nonni e non i tuoi genitori. Perché? «Vivevo appunto con i nonni, che hanno cresciuto anche mia sorella. Ero talmente presa a ricostruirmi una vita in un altro Paese, che non ho sentito mai il bisogno di ricercarla. Finché non ho iniziato a girare una serie, che si chiama “Sopravvissuti”, andata in onda due anni fa; dove il mio personaggio corrispondeva a chi va in fondo alle cose, che aveva un rapporto un pò conflittuale con i genitori. Mio padre manca da otto anni circa e, decisi di ricercare di una Donna, che non conoscevo davvero nulla; dal quale non c’è stato alcun seguito».
Occupiamoci del mondo dello spettacolo, che ti sta regalando molte soddisfazioni. Come ti sei avvicinata? «Ci sono molte soddisfazioni, ma si fa riferimento anche a tanto impegno, che ruota attorno. Le cose non mi sono state regalate, perché non sono di questo Paese e, non essendo figlia d’arte. Quindi ogni cosa che desideravo veramente percorrere, ho dovuto guadagnarmela». Immagino, che abbia fatto mille lavori pur di avere una soglia di sopravvivenza per poter alimentare la tua passione nella recitazione? «In realtà da quando arrivo in Italia, ho sfruttato il mio aspetto e avevo capito, che avrei potuto fare la modella. Nel mondo della moda, pensavo che mi avrebbe permesso di viaggiare, conoscere un sacco di gente interessante».
La recitazione, poi quando si è proposta? «Arriva quando vado nel Teatro Golden di Roma, guardo lo spettacolo e c’era Maurizio Micheli e, mi sono resa conto di questo scambio: attore-pubblico, di amore». E’ un Teatro particolare, in pratica non ha il palco. C’è il pubblico, che è attaccato come se fosse un grande salotto. Che cosa ti sei inventata? Immagino, che una ragazza così giovane ma così determinata ha davvero tanto da dare, artisticamente parlando? «All’inizio non guardavo le persone negli occhi, essendo molto timida. Decisi di fare questa Scuola di Teatro scoprendo proprio il Golden di Roma, studiando qui, per imparare intanto l’italiano ma anche rinascere». Hai molto da raccontare. Arriva la possibilità di fare il provino per “Sopravvissuti”. E, li che cosa ti sei inventata? «Sì, certo. Ricordo quel momento, per fare il provino. Mi avevano chiesto di tagliare i capelli, per il personaggio che dovevo interpretare da lì a poco; nonostante dentro di me piangevo tantissimo, per questo cambio di look repentino».
“Mare fuori”, a Sanremo si è esibita Clara e siete tra l’altro molto amiche. Immagino, che vi siate scambiate mille messaggi. È andata bene, non credi? «Clara ha stupito tutti. Tra l’altro credo, che coloro che hanno deciso di chiamarla per Sanremo Giovani 2023 e poi farla approdare insieme ai grandi ovvero i Big, ci hanno visto lunghissimo. Perché ha una voce pazzesca ed è inoltre una ragazza piena di valori». Parliamo di te. È carino ascoltare, che abbia delle belle parole per una tua collega. Non sempre è così. Ritornando indietro, riavvolgendo il nastro, ricordandoti da dove sei partita, che questa si tratta di una cosa che ti aiuterà sempre perché quando si ha voglia nell’arrivare in un obiettivo, è tanta roba. Riguardando la ragazza dell’altro ieri, cosa le diresti? «Direi di non mollare, perché a tutto quello a cui ambisce, arriverà». “The Cage – Nella Gabbia”, che cos’è? «È un film sulle MMA, le arti marziali miste. E’ stato molto pesante giralo, perché abbiamo dovuto allenarci per otto ore il tutto fatto per circa tre, quattro settimane sia per tirare su massa muscolare, che per imparare la tecnica, ed essere dunque credibili».
In bocca al lupo Desirèe per mercoledì 14 febbraio, con l’appuntamento televisivo di “Mare fuori”. «Grazie, Grazie Mille!».