Pallavolo – Lu.Vo. Barattoli Arzano, giunge la trasferta sul campo della Zero5 Castellana Grotte.
Termina la lunga pausa come da calendario del campionato di pallavolo femminile Serie B1, riprendendo a pieno regime il cammino con le gare della prima giornata del girone di ritorno. La Lu.Vo. Barattoli Arzano, è attesa da una trasferta insidiosa sul campo della Zero5 Castellana Grotte. Le parole di Elisa Allasia: “Soste così lunghe spezzano il ritmo della stagione. Ne abbiamo approfittato per rifare la preparazione fisica mentre chi ha problemi o acciacchi ne approfitta per recuperare. Adesso siamo di nuovo concentrate sul campo e non vediamo l’ora di ripartire”.
L’avversaria è di quelle ostiche. Occorre giocare con la proverbiale grinta, che ha consentito alla squadra di Coach Antonio Piscopo di essere protagonista anche nella prima parte di questo campionato nel corso del quale ha occupato a più riprese la prima posizione. “La Zero5 Castellana Grotte – prosegue la palleggiatrice Elisa Allasia – è una squadra insidiosa. Hanno preso rinforzi e possono contare anche sul fattore campo. È difficile per tutti vincere in casa loro, dobbiamo fare molta attenzione”. Si tratta di una gara da affrontare con il massimo dell’impegno, a dispetto di quello che recita la classifica.
La Lu.Vo. Barattoli Arzano è in quarta posizione a pari merito con la seconda posizione con 25 punti all’attivo, la Castellana Grotte invece si presenta con nove punti, che vale la momentanea ottava posizione. “Le squadre dell’ultimo blocco della classifica sono in un fazzoletto di punti, in cui tutto può succedere e tutte hanno voglia di far punti. Ecco perché dobbiamo partire con il piede giusto e scendere in campo pronte nel fare il massimo”, conclude la giocatrice arzanese Elisa Allasia.
La gara fra Zero5 Castellana Grotte e la Lu.Vo. Barattoli Arzano si gioca sabato 10 febbraio, al PalaGrotte di Castellana Grotte (Bari), in Via Renato dell’Andro. Fischio d’inizio alle h 17.30. Arbitri designati dell’incontro: Denise Mary Rose Bianchi e Andrea Tavano.
Comunicato Stampa